169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cade dalla scala mentre pota gli ulivi e batte la testa: 77enne muore a Desenzano del Garda

Un uomo di 77 anni, Amadio Ottolini, è morto nel primo pomeriggio di ieri mentre potava gli ulivi nel giardino della sua abitazione a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. L’uomo era in cima a una scala quando, a causa di un malore, ha perso l’equilibrio ed è caduto battendo la testa. A trovare il corpo senza vita la moglie: inutile l’intervento dei soccorsi.
A cura di Francesco Loiacono
169 CONDIVISIONI
(Immagine di archivio Getty images)
(Immagine di archivio Getty images)

Ha perso l'equilibrio mentre era in cima a una scala per potare i suoi alberi di ulivo e nella caduta ha urtato la testa. È morto così Amadio Ottolini, impresario edile in pensione. A trovarlo privo di sensi per terra è stata la moglie dell'uomo nel loro giardino di casa, tra Desenzano del Garda e Lonato, in provincia di Brescia. La tragedia, stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificata attorno alle 13 di ieri, domenica 14 febbraio. Sul posto, in località Centenaro, il 118 ha inviato due ambulanze e un'automedica ma purtroppo i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvare la vita all'anziano: il suo cuore non ha ripreso a battere.

L'uomo sarebbe morto a causa di un malore, che gli ha fatto perdere l'equilibrio

Per accertare quanto avvenuto nell'abitazione dell'uomo, che aveva 77 anni ed era molto conosciuto nella zona, sono intervenuti anche i carabinieri di Desenzano Del Garda. Non ci sono dubbi sulla natura accidentale della tragedia: sembra però che a causare il decesso dell'uomo non sia stato l'urto della testa contro un muretto, avvenuto nella caduta, bensì un malore che il 77enne avrebbe accusato mentre era in cima alla scala, e che gli avrebbe fatto perdere l'equilibrio.

La salma è già stata restituita alla famiglia: il 77enne lascia moglie e figlia

L'incidente è avvenuto mentre Ottolini stava potando i suoi amati ulivi. La salma dell'uomo, dopo gli accertamenti medico-legali, è già stata consegnata alla famiglia, che potrà provvedere ai funerali. Il 77enne lascia moglie e figlia: tempo fa aveva perso il fratello, col quale prima di andare in pensione aveva gestito l'azienda edile.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views