31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cade da un dirupo e finisce in un torrente: anziana salvata dai vigili del fuoco

Una donna di 74 anni è stata salvata ieri sera a Santa Maria Hoè, in provincia di Lecco, alle pendici del monte San Genesio, dopo che è precipitata in un torrente: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a recuperarla. È stata poi trasportata con un elicottero in codice rosso all’ospedale Di Circolo di Varese.
A cura di Ilaria Quattrone
31 CONDIVISIONI
I soccorsi mentre salvano l'anziana (Fonte: Vigili del fuoco)
I soccorsi mentre salvano l'anziana (Fonte: Vigili del fuoco)

Una donna di 74 anni è precipitata in un torrente nella giornata di ieri, domenica 22 agosto: è successo a Santa Maria Hoè, in provincia di Lecco, alle pendici del monte San Genesio. L'anziana è stata salvata da una squadra di vigili del fuoco. Dopo essere stata recuperata, è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Di Circolo di Varese dove è stata ricoverata. Non è ancora chiaro come sia potuto verificarsi l'incidente. Sul posto anche i carabinieri per ricostruirne la dinamica.

La 74enne trasportata in codice rosso all'ospedale Di Circolo

L'allarme alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato attorno alle 18.43 di sera. Sul posto sono stati inviati i medici e i paramedici del 118 a bordo di due ambulanze. È stato anche fatto decollare un elicottero. Con i soccorsi è arrivato il nucleo Speleo Alpino Fluviale dei vigili del fuoco che hanno dato iniziato alle operazioni di recupero. La donna è stata trovata viva ed è stata portata in salvo. Dopo aver fornito le prime cure sul posto, è stata trasferita d'urgenza all'ospedale Di Circolo di Varese.

A Bergamo recuperato il corpo di un ragazzo di 26 anni

Qualche giorno fa è stato recuperato il corpo di un ragazzo di 26 anni che è precipitato sul pizzo Coca a Valbondione, in provincia di Bergamo. Il corpo è stato recuperato dopo 24 ore perché, a causa delle cattive condizioni meteorologiche, è stato difficile per i soccorsi svolgere tutte le operazioni. Una volta trovato, per il 26enne non c'è stato nulla da fare: probabilmente è morto sul colpo. La salma è stata quindi riportata in cima. Le forze dell'ordine hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica della vicenda.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views