71 CONDIVISIONI
Guerra in Ucraina

Brescia, al Museo di Santa Giulia i bimbi profughi ucraini disegnano fiori e cuori per la pace

Il Museo ha aperto le porte a 200 profughi ucraini. Il sindaco Emilio Del Bono: “Anche così si costruisce l’Europa del futuro”
A cura di Pierluigi Frattasi
71 CONDIVISIONI
Foto Andrea Cittadini per Fondazione Brescia Musei
Foto Andrea Cittadini per Fondazione Brescia Musei
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A Brescia il Museo di Santa Giulia apre le porte ai profughi ucraini. Oltre 200 cittadini di famiglie ucraine che sono in questo momento ospitate in città e in provincia, oggi pomeriggio, sono stati accolti all'interno del museo e hanno potuto ammirane le opere d'arte. Una iniziativa della Fondazione Brescia Musei per dare ai profughi, fuggiti dalla guerra in Ucraina, un benvenuto caloroso e simbolico all’insegna dell’arte, della storia e della cultura.

I bambini hanno realizzato un'opera collettiva

“Gli adulti – spiega Fondazione Brescia Musei sulla sua pagina Facebook – hanno avuto modo di conoscere la bellezza degli antichi spazi del Monastero di Santa Giulia, mentre i bambini hanno realizzato insieme una grande opera collettiva. Il pomeriggio si è concluso nel bellissimo giardino del museo dove è stata allestita una piacevole merenda generosamente fornita dalle aziende bresciane Abaribi e Valledoro. Mai come oggi si è concretizzata la nostra idea di Museo aperto a tutti, luogo di pace, di incontro e condivisione”.

Il sindaco Del Bono: “Così si costruisce l'Europa del futuro”

"Oggi pomeriggio – scrive il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, su Facebook – Fondazione Brescia Musei ha aperto le porte del Museo di Santa Giulia a oltre 200 cittadini di origine ucraina che sono in questo momento ospitati in città e provincia per dare loro un benvenuto caloroso e simbolico all'insegna dell'arte, della storia e della cultura. Gli adulti hanno avuto modo di conoscere la bellezza degli antichi spazi del Monastero di Santa Giulia, mentre i bambini hanno realizzato insieme una grande opera collettiva. Anche così – conclude – si costruisce l'Europa del futuro”.

Foto Andrea Cittadini per Fondazione Brescia Musei
Foto Andrea Cittadini per Fondazione Brescia Musei
71 CONDIVISIONI
4199 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views