video suggerito
video suggerito

Bambina di 5 anni viene travolta da un’auto all’uscita dell’asilo nel Bresciano: è gravissima

Una bimba di 5 anni è stata investita da un’auto a Cellatica (Brescia) nel pomeriggio del 16 maggio. La piccola era appena uscita dall’asilo. I sanitari l’hanno rianimata sul posto e trasportata in ospedale a Bergamo con la massima urgenza.
A cura di Enrico Spaccini
184 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Una bambina di 5 anni è stata investita da un'auto nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 maggio, a Cellatica (in provincia di Brescia). Stando alle prime informazioni, ancora in fase di accertamento, la piccola sarebbe stata travolta davanti all'uscita dell'asilo mentre si trovava con la madre. La vettura l'avrebbe colpita e fatta sbalzare a circa cinque metri di distanza, sull'asfalto. Rianimata sul posto, la bimba è stata trasportata in elisoccorso con la massima urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

I carabinieri della Compagnia di Gardone Valtrompia sono intervenuti sul posto, in via Fantasina a Cellatica, per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. L'incidente si è verificato intorno alle 16:45, ma ancora le informazioni disponibili sono poche. Pare che la bambina, di appena 5 anni, fosse appena uscita dall'asilo e, insieme alla madre, stava per salire a bordo dell'auto di una conoscente per poi tornare a casa.

Stando a quanto emerso, pare che la piccola sarebbe sfuggita al controllo dei genitori per poi mettersi a correre verso la strada. Dopo aver passato il guardrail, sarebbe stata investita da un veicolo in transito in quel momento.

L'impatto sarebbe stato violento, al punto che la bambina sarebbe stata proiettata a circa cinque metri di distanza. Nell'impatto, la piccola avrebbe riportato gravi traumi al volto e alla testa. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto l'elisoccorso, insieme all'ambulanza e all'automedica. I sanitari hanno rianimato sul posto la bambina e l'hanno trasportata con il velivolo in codice rosso all'ospedale di Bergamo.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views