video suggerito
video suggerito

Automedica di Areu viene speronata e finisce in un canale a Orzinuovi: ferita l’autista 53enne

Un’autista soccorritrice di Areu di 53 anni è stata trasportata in ospedale dopo essere rimasta coinvolta in un incidente a Orzinuovi (Brescia). La sua automedica è stata speronata da un altro veicolo che avrebbe attraversato un incrocio con il semaforo rosso.
A cura di Enrico Spaccini
154 CONDIVISIONI
L’automedica finita in un fosso a Orzinuovi (foto da Facebook – Areu)
L’automedica finita in un fosso a Orzinuovi (foto da Facebook – Areu)

Un'automedica di Areu, l'Agenzia regionale emergenza urgenza, è finita in un canale a Orzinuovi (in provincia di Brescia) in seguito a un incidente stradale. Stando a quanto ricostruito, il mezzo, che aveva a bordo solo la sua autista soccorritrice, è stato colpito a un fianco da un'altra vettura che non avrebbe rispettato il semaforo rosso a un incrocio. La donna di 53 anni che guidava l'automedica è riuscita ad abbandonare il veicolo da sola ed è stata trasportata in codice giallo all'ospedale di Chiari. Meno gravi le condizioni di due uomini di 32 e 39 anni.

L'incidente si è verificato intorno alle 13:45 del 2 novembre, all'incrocio tra via Donatello e la strada provinciale a Orzinuovi. La 53enne che guidava l'automedica di Areu aveva appena terminato un intervento e stava raggiungendo il proprio equipaggio dopo il trasporto di un paziente in ospedale. Nel passare il semaforo, è stata urtata su una fiancata da una Renault Scenic che parrebbe non aver rispettato il rosso.

L'automedica si è ribaltata ed è finita in un canale colmo d'acqua a bordo strada. La 53enne è riuscita ad autonomamente ad abbandonare l'abitacolo ed è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Chiari. Le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco di Orzinovi per ricostruire la dinamica dell'incidente e mettere in sicurezza l'area. Con una nota, la Direzione strategica di Areu ha espresso "la propria vicinanza all’autista coinvolto nell’incidente".

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views