22 Giugno 2022
15:01

Auto investe bimba di undici anni in bici, ricoverata in codice giallo

Momenti di grande paura nel pomeriggio di ieri quando una bambina di undici anni è stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada in bicicletta.
A cura di Filippo M. Capra

Momenti di grande paura nel pomeriggio di ieri, martedì 21 giugno, a Calvisano, paese della provincia di Brescia, dove una bambina di undici anni è stata travolta da un'auto mentre attraversava la strada in bicicletta. L'incidente è andato in scena verso le 18 in via San Michele. Sul posto l'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia ha prontamente inviato un'ambulanza e un'automedica. Fortunatamente le condizioni della piccola non sono risultate così gravi come si temeva all'inizio. Ricoverata in ospedale, è stata dimessa con una prognosi di cinque giorni.

Undicenne in bici travolta da un'automobile

Arrivati sul luogo del sinistro, i paramedici si sono precipitati dalla giovanissima, sbalzata a terra dopo l'impatto. Fortunatamente, lo scontro con il veicolo non sarebbe stato particolarmente violento, nonostante abbia provocato la perdita di equilibrio della piccola e la conseguente caduta. Medicata rapidamente in strada, l'undicenne è stata trasferita in codice giallo al pronto soccorso del pediatrico del Civile di Brescia dove è stata presa in cura dai medici della struttura. La prima diagnosi è stata confermata: la piccola ha riportato solo alcune escoriazioni e lievi contusioni. È stata dimessa con una prognosi di cinque giorni. In via San Michele sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Calvisano che indagano sull'accaduto. Al volante dell'auto, una ragazza di 19 anni che si è immediatamente fermata per prestare soccorso alla bambina. Al momento la dinamica del sinistro è al vaglio dei militari.

Auto investe un ragazzo di 25 anni sul monopattino: è gravissimo
Auto investe un ragazzo di 25 anni sul monopattino: è gravissimo
Chi era Sofian Bahri, lo studente di 16 anni travolto e ucciso da un'auto mentre era in bici
Chi era Sofian Bahri, lo studente di 16 anni travolto e ucciso da un'auto mentre era in bici
Cade con la moto davanti alla Motorizzazione, 41enne ricoverato in codice rosso
Cade con la moto davanti alla Motorizzazione, 41enne ricoverato in codice rosso
Giallo sull'omicidio di Gianna Del Gaudio, il marito durante l'interrogatorio:
Giallo sull'omicidio di Gianna Del Gaudio, il marito durante l'interrogatorio: "Ho visto l'assassino"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni