792 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancora una manifestazione no green pass a Milano: previsto un presidio all’Arco della Pace

Ancora una manifestazione no green pass a Milano: per il ventesimo sabato consecutivo è stato annunciato un presidio ad Arco della Pace.
A cura di Ilaria Quattrone
792 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una manifestazione no green pass a Milano. Per il ventesimo sabato consecutivo è stato organizzato un presidio per protestare contro la certificazione verde. Sarebbe infatti arrivato un preavviso alla Questura di Milano relativo a una protesta organizzata all'Arco della Pace. Non è ancora chiaro se ci saranno altre manifestazioni in altre aree del capoluogo meneghino. La città, anche per il prossimo sabato, continuerà a essere presidiata in più punti dalle forze dell'ordine al fine di evitare ulteriori disagi e tensioni.

Le ultime manifestazioni e cortei a Milano

La scorsa settimana erano stati dati diversi appuntamenti. Si è svolto un presidio sempre all'Arco della Pace, unico preavvisato, dove hanno partecipato circa quattrocento persone. Un'altra manifestazione, questa volta non autorizzata, è stata organizzata in Piazza Duomo. Centinaia di persone si sono date appuntamento sulle chat Telegram e hanno dato vita a un corteo che ha poi creato disagi alla circolazione e ai cittadini nelle vie principali della città. Molti negozi sono stati costretti ad abbassare la saracinesca.

Attenzione massima anche per la prima della Scala

La manifestazione si è poi conclusa alla fine di Corso di Porta Ticinese. La polizia è riuscita a impedire che il corteo arrivasse ai Navigli. In totale sono stati identificati circa cento manifestanti e alcuni di loro sono stati denunciati. L'attenzione è massima anche per l'imminente ponte: il 7 dicembre, giorno di Sant'Ambrogio, alle ore 20 ci sarà anche la prima del Teatro della Scala, uno degli eventi più importanti della città di Milano.

792 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views