91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allarme bomba alle Poste di Varese: chiuse ed evacuate tutte le filiali in città

Otto uffici postali a Varese sono stati evacuati dopo che alla Questura è arrivata una chiamata che annunciava la presenza di una bomba alle Poste. Dopo i sopralluoghi delle forze dell’ordine clienti e impiegati sono potuti rientrare in sicurezza. La polizia indaga per rintracciare l’autore della chiamata.
A cura di Simone Gorla
91 CONDIVISIONI
Immagine

È stata una mattinata concitata alle Poste di Varese. Un allarme bomba è giunto alla Questura cittadina e per questo tutte le otto filiali di Poste Italiane in città, compreso il centro di smistamento e la sede direzionale, sono state chiuse ed evacuate per precauzione.

Allarme bomba alle Poste: mattinata di paura a Varese

L'allarme è scattato dopo che una telefonata nella mattinata di oggi, martedì 9 febbraio, ha annunciato la presenza di un ordigno. Immediatamente i clienti e il personale sono stati fatti uscire dagli uffici postali. Secondo quanto riportato dai giornali locali, la chiamata sarebbe arrivata tra le 10.30 e le 11. Una volta fatti usciti tutti i presenti negli otto uffici, alcune decine di persone, nessuna delle quali ha riportato conseguenze, la polizia ha avviato le verifiche del caso.

Evacuati otto uffici, poi il via libera per il rientro

Dopo poco più di un'ora è stato confermato che si trattava di un falso allarme. Attorno alle 12.10 le forze dell'ordine hanno concluso il sopralluogo e dato il via libera per il rientro di impiegati e clienti nelle filiali. Proseguono ora le indagini della polizia per rintracciare l'autore della chiamata, che rischia una denuncia per procurato allarme.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views