video suggerito
video suggerito

Scavalca la finestra di casa dell’ex e la accoltella: arrestato 33enne per tentato omicidio

A Castellanza (Varese) un uomo di 33 anni ha accoltellato l’ex compagna al culmine di un litigio. È stato arrestato in ospedale dove era andato per alcune ferite a una mano.
A cura di Matteo Lefons
63 CONDIVISIONI
Immagine

A Castellanza, in provincia di Varese, un uomo di 33 anni ha colpito la sua ex compagna al culmine di un violento litigio avvenuto nell'appartamento della donna. A lanciare l'allarme e chiamare il 112 sono stati i vicini di casa. La ragazza, trasportata d'urgenza all'ospedale di Legnano dai medici e paramedici del 118, non è in pericolo di vita, mentre l'uomo è stato arrestato per tentato omicidio.

L'arresto del ventenne

L'episodio si è verificato ieri, martedì 9 settembre, attorno alle 12. L'uomo è arrivato fuori casa dell'ex. Ha iniziato a pretendere di entrare nell'abitazione. La donna si è rifiutata di farlo entrare. Il 33enne ha quindi scavalcato la finestra al piano terra, è entrato in cucina, ha preso un coltello e l'ha colpito fino a rompere l'arma. La vittima è riuscita a scappare e raggiungere il cortile condominiale. È stata però raggiunta dall'uomo e colpita con calci alla testa. A quel punto, sono intervenuti i vicini che hanno chiamato le forze dell'ordine.

La ragazza, una 24enne, è stata trovata in gravi condizioni, ma il tempismo dei soccorsi ha evitato il peggio, stabilizzandola all'istante. Nonostante le coltellate inferte alle braccia, al reno sinistro e al collo, non è in fin di vita. Quando sono arrivati i soccorsi il 33enne, che è residente a Marnate, si era già dileguato. Era andato all'ospedale Humanitas Mater Domini di Castellanza per farsi medicare la mano, probabilmente per qualche ferita riportata durante la colluttazione.

Le forze dell'ordine sono riuscite a individuarlo e arrestarlo: è piantonato proprio nello stesso ospedale. Una volta dimesso, sarà trasferito in carcere. Dalle prime ricostruzioni dei Carabinieri che stanno indagando, la donna aveva lasciato il 33enne a giugno. Si era poi trasferita a Castellanza con le due figlie minori che, attualmente, sono state affidate alla nonna materna.

La ragazza è ancora ricoverata in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita.

Dati sulle violenze sulle donne

Casi come questi capitano quotidianamente in Italia. Secondo l'Istat, quasi tre milioni di donne hanno subito violenze fisiche o sessuali. Di queste tre milioni, ottocentomila hanno come carnefice il proprio partner del momento, mentre altre 2 milioni sono state aggredite dalla persona con cui hanno deciso di troncare.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views