212 CONDIVISIONI

Oggi il Disability Pride a Milano: le strade chiuse per il blocco del traffico

Arriva anche l’edizione milanese del Disability Pride, che partirà intorno alle 17 da Garibaldi e si concluderà all’Arco della Pace verso le 19.30. Ecco l’elenco delle strade chiuse in città oggi.
A cura di Francesca Del Boca
212 CONDIVISIONI
Immagine

Subito dopo la celebre marcia dell'orgoglio Lgbtq+, arriva anche a Milano un'altra parata per dare voce alle minoranze e dire basta alle discriminazioni. È il Disability Pride, che promuove e afferma a gran voce un nuovo modo di vivere, pensare e valorizzare la disabilità: insieme a Palermo, Napoli e Roma anche il capoluogo lombardo ha quest'anno la sua edizione. Non solo persone con disabilità e "carrozzati, ma anche caregiver e semplici simpatizzanti: una camminata in gruppo che unisce tutti, a testa alta contro chi vuole nascondere i disabili e la disabilità, sotto lo slogan "Corpi differenti, menti divergenti, esistenze irriverenti".

Intanto, all'Arco della Pace, è stato allestito il Disability Village. Qui i partecipanti con limitate capacità motorie potranno ritrovarsi e aderire agli workshop proposti, dalla pittura alla musica, fino alla costruzione della futura Rampa della Pace.

Strade chiuse oggi domenica 3 luglio a Milano

I ritrovi per la marcia sono fissati dalle 17 alle 18 davanti alla Stazione di Porta Garibaldi, in piazza Freud, e davanti all’ascensore M5/M2 di viale Sturzo.

Il corteo seguirà poi le seguenti strade, che quindi rimaranno chiuse al traffico per tutta la giornata di oggi: corso Como, piazza XXV aprile, corso Garibaldi, largo la Foppa, via della Moscova, piazza Lega Lombarda, viale Elvezia, viale Malta, piazza Sempione.

L‘arrivo è previsto intorno alle 19.30 all'Arco della Pace, dove verrà finalmente inaugurata la Rampa della Pace.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views