Milano, malore del macchinista e due metro rischiano la collisione: ci sono feriti

Scontro sfiorato fra due convogli della metropolitana Fermata Gioia a Milano a causa del malore di un macchinista Lo rende noto l'Areu in una nota spiegando che "molte persone" sono rimaste "coinvolte in seguito a una brusca frenata". Sul posto 15 ambulanze e il Coordinamento per le maxiemergenze.
Il sindaco Giuliano Pisapia ha comunicato via twitter che sul posto sono giunti i soccorsi.
Incidente tra due treni linea 2 in M. Gioia inviati soccorsi. L'area è chiusa al traffico per agevolare le operazioni. Seguono aggiornamenti
— Giuliano Pisapia (@giulianopisapia) Settembre 26, 2012
Un primo report parla di 11 feriti non gravi, cinque dei quali hanno chiesto il supporto medico. I vigili del fuoco sono al lavoro per rimuovere i due convogli coinvolti. Il tamponamento è avvenuto a 14 km/h.

Secondo testimoni i feriti non sarebbero in condizioni critiche e sono stati precauzionalmente portati nei vicini ospedali. I passeggeri contusi sono stati raggruppati all'esterno della fermata Milano Gioia. Al momento dell'impatto, avvenuto a bassa velocità (14 km/h). i passeggeri sono caduti a terra, ma trovandosi seduti per lo scarso affollamento dei treni, i danni sono stati ridotti.