67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo weekend: sabato sole, domenica nuvole e qualche pioggia. E da lunedì torna il maltempo

Fine settimane abbastanza soleggiato e mite ma, la perturbazione che ci raggiungerà domenica sera, sarà accompagnata da un impulso di aria più fredda: il calo termico sarà sensibile ad inizio settimana specialmente a Sud e sulla Sicilia in particolare.
A cura di Biagio Chiariello
67 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un weekend all’insegna del bel tempo grazie all’alta pressione, con la pioggia che abbandonerà temporaneamente anche la Sicilia (devastata dai nubifragi degli scorsi giorni) e con temperature che saliranno ben oltre le medie stagionali. La giornata di domani sarà più instabile specialmente nel Meridione, poi entro una nuova perturbazione porterà un peggioramento in Veneto e lungo il versante adriatico, accompagnata anche da un’intensificazione del vento che farà affluire aria più fresca. Entro lunedì questa massa d’aria si propagherà un po’ suo tutto lo Stivale, determinando un abbassamento delle temperature.  Una fase di maltempo, con piogge e temporali anche forti, si preannuncia per lunedì al Sud e in Sicilia.

Previsioni meteo per oggi sabato 20 – Tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Un po’ di nuvolosità potrà  interessare la Sicilia e, più marginalmente Calabria e Sardegna, ma sostanzialmente non ci saranno precipitazioni. Qualche locale addensamento sarà possibile anche nel Ponente Ligure e nelle Prealpi; in mattinata un po’ di nubi in transito anche nel resto del Nord. Clima ancora piuttosto caldo considerato il periodo con massime diffusamente comprese tra 20 e punte intorno ai 25 gradi. Ventilato per venti settentrionali sul medio e basso Adriatico e sull’alto Ionio.

Previsioni meteo per domani domenica 21 – Nuvole associate a qualche pioggia o rovescio fin dal mattino su Calabria meridionale e Sicilia orientale. Sole nel resto d’Italia. Nel pomeriggio nubi in aumento sul Veneto, in rapida estensione alle regioni centrali, in serata al Meridione. Piogge e rovesci nel pomeriggio sul medio Adriatico, di sera anche su Piemonte, Lazio e regioni meridionali. Seppur in calo, le temperature massime resteranno comunque ancora sopra le medie in molte regioni. Venti in rinforzo soprattutto sul medio e basso Adriatico.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views