42 CONDIVISIONI

Meteo, il maltempo dà una tregua: torna a splendere il sole

Dopo un susseguirsi interminabile di perturbazioni il meteo ha finalmente offerto una tregua: nei prossimi giorni il sole splenderà su gran parte dell’Italia.
A cura di Davide Falcioni
42 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà ancora l'instabilità atmosferica a caratterizzare le condizioni meteo nelle regioni del centro nord all'inizio della settimana a causa della nuova perturbazione arrivata nel weekend. Il tempo tuttavia volgerà finalmente a un deciso miglioramento nella parte centrale della settimana per poi peggiorare nuovamente a partire da venerdì, quando l'ottava perturbazione di maggio potrebbe affacciarsi nelle regioni nord occidentali annunciando un nuovo weekend di maltempo.

Oggi, lunedì 20 maggio, il cielo sarà da nuvoloso a molto nuvoloso al Nord, nelle regioni tirreniche e in Sardegna dove saranno più probabili piogge sparse e intermittenti anche a carattere di rovescio o temporale. Come spiega Meteo.it i fenomeni si esauriranno a partire dalla sera quando si concentreranno sulle regioni di Nordest. Nelle Alpi quota neve elevata superiore ai 2000 metri. Sulle aree del medio e basso versante adriatico condizioni di variabilità con zone di sereno più ampie in mattinata e di nuovo poi dalla sera. Temperature massime stazionarie o in lieve rialzo al Nord e sulle regioni centrali adriatiche, in lieve calo sulla Sardegna.

Domani sulle regioni adriatiche, Basilicata, Calabria e Isole maggiori tempo prevalentemente soleggiato salvo il transito di nuvolosità innocua ad alta quota. Qualche temporale sarà possibile all’estremo Nordest; nel pomeriggio sviluppo di locali rovesci o temporali nel settore prealpino in scivolamento e verso sera alle pianure della Lombardia, del Veneto, del nord dell’Emilia e alla Venezia Giulia. Sempre nel pomeriggio non si escludono locali bevi piovaschi nelle zone interne del Centro. Temperature massime in generale aumento anche sensibile al Nord e sulla Sardegna.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views