716 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, dopo le piogge di “Poppea” torna l’estate con “Bacco”

Prossimo fine settimana col sole, oltre i 30°C da nord a sud.
A cura di Redazione
716 CONDIVISIONI
caldo

Porterà il nome di Bacco come il dio del Vino e della Vendemmia, l’anticiclone che farà tornare l’estate su tutta l’Italia il prossimo Weekend dell’8 e 9 settembre. Ad annunciarlo è Antonio Sanò, direttore del portale web www.ilmeteo.it che ha con la sua community ha assegnato i nomi ai 7 anticicloni africani della lunghissima Estate.
Si tratta di un anticiclone che viene dalle Isole Atlantiche delle Azzorre, è tipicamente estivo, promette oltre 30°C da nord a sud a partire da venerdì e per tutto il prossimo weekend dell’ 8 e 9 Settembre. Roma con la Sicilia supereranno i 32°C, ma anche la Sardegna, l’Emilia e la Toscana raggiungeranno i 30°C perché i mari sono ancora caldi e rilasciano il calore per settimane.
"Bacco" scaccerà dunque "Poppea", il ciclone che sta investendo tutta l’Italia e che dopo la breve tregua di Domenica soprattutto al centro, promette fulmini e saette soprattutto nella giornata di Lunedì, con tanta pioggia al centronord e in particolare su Lazio, Umbria, Toscana, Emilia Romagna. Le temperature saranno autunnali con massime di 20°C e anche meno sul Piemonte e sulla Lombardia. Fino a mercoledì e giovedì il tempo rimarrrà instabile con frequenti temporali, ma da venerdì e nel weekend il clima tornerà estivo.

716 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views