3.997 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, ancora afa. Ecco quando finirà il gran caldo

Caronte non ha ancora finito di giocare le sue carte, le temperature restano ancora sui 40 gradi. Per tornare a respirare bisognerà aspettare ancora qualche giorno.
A cura di Susanna Picone
3.997 CONDIVISIONI
Immagine

Il caldo torrido di questo luglio 2015 continuerà a essere protagonista sulla penisola almeno per qualche altro giorno. Caronte non ha ancora finito di giocare le sue carte e un nuovo picco di calore è atteso, secondo gli esperti meteo, tra oggi e giovedì.  Le temperature continueranno a misurare valori record e come sempre l’afa farà sì che i gradi percepiti siano dai quattro ai sei in più rispetto a quelli effettivi. Secondo il sito www.iLMeteo.it, l’anticiclone continuerà a imperversare sull'Italia almeno fino a venerdì prossimo. Il tempo continuerà a rimanere soleggiato con temporali di calore sui rilievi e da giovedì più diffusi sulle Alpi e Appennini. Le temperature continueranno a rimanere elevate con valori fino a 40° sul Triveneto e zone interne del Centro-Sud, sopra i 35/36° su gran parte del resto d'Italia.

Le previsioni meteo di fanpage.it

Fin quando durerà il gran caldo? – A partire da venerdì – ha spiegato il direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it  Antonio Sanò – Caronte inizierà a retrocedere e permetterà l'arrivo di aria più fresca atlantica, con conseguenze che potrebbero diventare pericolose. Conseguenze pericolose dato che l'aria più fresca che si scontrerà con il calore accumulato in questi giorni saranno un mix micidiale per la formazione di fenomeni temporaleschi violenti e con rischio di trombe d'aria. Previste temperature in diminuzione di circa 6/8 gradi al Nord, mentre farà ancora caldo al Sud. “Una rinfrescata sarà possibile nel prossimo fine settimana (25-26 luglio) quando aria più fresca dilagherà sul Paese portando un caldo più sopportabile. Il prezzo da pagare, probabilmente, saranno i forti temporali al Nord”, hanno confermato anche i meteorologi di 3bmeteo.com. Da fine mese, comunque, secondo gli esperti meteo il caldo torrido potrebbe ritornare.

3.997 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views