2.168 CONDIVISIONI

Meteo 1 novembre: la festa di Ognissanti a rischio alluvioni

Non c’è pace per l’Italia, pesantemente colpita negli ultimi giorni da una violenta ondata di maltempo. Secondo gli esperti meteo il nostro Paese sarà subito flagellato da un nuova perturbazione atlantica: dopo una brevissima fase asciutta già nel corso della giornata di Halloween il tempo peggiorerà nuovamente.
A cura di Redazione Meteo
2.168 CONDIVISIONI
Immagine

Con estrema probabilmente il mese di novembre 2018 inizierà come è finito ottobre: ovvero col maltempo. Non c’è pace infatti per l’Italia, già pesantemente colpita negli ultimi giorni da una violenta ondata di maltempo che ha purtroppo provocato anche diverse vittime da Nord a Sud. Secondo gli esperti meteo, il nostro Paese dopo una brevissima pausa asciutta sarà subito flagellato da una nuova perturbazione atlantica. Già nel corso della giornata odierna, quella della festa di Halloween, la situazione andrà nuovamente peggiorando a causa dell'arrivo di un'altra intensa perturbazione atlantica. Nel pomeriggio avremo piogge intense su Piemonte, Liguria, Lombardia, Sardegna e Sicilia. Dalla notte poi è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo con la possibilità di temporali su buona parte delle Regioni di Nord-Ovest e settori tirrenici. Possibili nubifragi e allagamenti sulle province di Savona, Genova e La Spezia già duramente colpite negli ultimi giorni.

Meteo festa di Ognissanti 2018 – Poi, nel corso di giovedì 1 Novembre, festa di Ognissanti, il fronte perturbato guasterà maggiormente il tempo sull'Italia. Secondo il team del sito ilmeteo.it, nel giorno festivo piogge e temporali colpiranno un po' tutte le regioni. I meteorologi non escludono possano verificarsi nubifragi, alluvioni lampo e anche frane e smottamenti. Sono a rischio, in particolare, i settori alpini e prealpini, il Lazio e anche la Sicilia. Solo la Sardegna sarà esclusa dalle precipitazioni e sull'Isola infatti il sole sarà prevalente. La giornata festiva di Ognissanti quindi è destinata ad essere particolarmente burrascosa, segnata dal maltempo non solo con le precipitazioni ma anche con forti venti di Scirocco che ancora una volta soffieranno impetuosi, agitando i mari e provocando ancora locali mareggiate. Per quanto riguarda le temperature, secondo gli esperti meteo i valori massimi tenderanno a scendere di qualche grado, complici le precipitazioni, mentre le temperature minime saranno piuttosto gradevoli, grazie all'influenza dei venti di Scirocco.

2.168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views