61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marsala, trovato morto Gianni Genna, il ragazzo scomparso sabato

Gianni Genna, 27 anni, scomparso sabato notte a Marsala, dopo essere stato in un locale, è stato ritrovato cadavere in dietro un casolare di contrada Ciavolotto, con lividi sul volto. Il macabro ritrovamento giunge pochi giorni dopo quello del cadavere carbonizzato di Nicoletta Indelicato, anche lei scomparsa da Marsala dopo essere stata in un bar.
A cura di Angela Marino
61 CONDIVISIONI
Gianni Genna e Nicoletta Indelicato
Gianni Genna e Nicoletta Indelicato

È stato trovato morto il ventisettenne Gianni Genna, sparito sabato notte dopo essere stato in un locale di contrada Digerbato, a 500 metri dal luogo del ritrovamento. Il corpo del giovane panettiere è stato ritrovato dietro un casolare di contrada Ciavolotto, a Marsala, con il volto tumefatto. Il corpo giaceva sotto un albero e aveva gli stessi indumenti indossati la sera della scomparsa. Sul volto sono state riscontrare ecchimosi, ma sarà l'autopsia a chiarire la causa e le circostanze della morte, anche se pare assai probabile che si tratti di omicidio. A ritrovarlo è stata una squadra di vigili del fuoco, finanzieri e un volontario, tutti attivi nella ricerche nella zona che, secondo i rsidenti era già stata ispezionata senza esito.

"Cosa ti hanno fatto? Cosa ti hanno fatto?" ha gridato la madre di Gianni alla vista del corpo senza vita del figlio creduto scomparso. "Bastardi, bastardi!", hanno gridato, invece, il padre e il fratello di Gianni, rivolti ai presunti responsabili della morte del ragazzo. L'ispezione cadaverica è stata effettuata dal medico legale Cesare Ferrari, ma la Procura di Marsala ha imposto uno stretto riserbo sulle indagini. Sul posto il sostituto procuratore di Marsala, Giulia D'Alessandro, che coordina le indagini della polizia e l'avvocato della famiglia, Luigi Pipitone, che ha commentato: "Gianni era un ragazzo non violento, era buono".

Il ritrovamento del cadavere è avvenuto poco dopo mezzogiorno. Sabato notte era uscito con degli amici per andare in un locale per soli uomini noto come ‘Bocca di rosa', dove si esibiscono spogliarelliste e ballerine di Lap, dove però non sarebbero potuti entrare perché sprovvisti di biglietti. Secondo la loro testimonianza Gianni si sarebbe intestardito a voler entrare e per questo loro lo avrebbero lasciato lì. Due anni fa Genna fu arrestato dai carabinieri della stazione di Petrosino, al culmine di un inseguimento, perché trovato in possesso di 37 grammi di marijuana. L'arresto scattò dopo un inseguimento in auto. Il macabro ritrovamento giunge pochi giorni dopo quello del cadavere carbonizzato di Nicoletta Indelicato, anche lei scomparsa da Marsala dopo essere stata in un bar. Per l'omicidio di Nicoletta sono stati fermati Carmelo Bonetta, reo confesso e l'amica Margareta Buffa.

“Un'altra tragica notizia ha colpito la nostra città – ha dichiarato il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo – Attendiamo il proseguo delle indagini per capire le cause di questa morte, ma qualunque esse siano, sta di fatto che a distanza di pochi giorni la nostra Marsala piange la perdita di un altro suo figlio. Sono di ritorno da Verona, ma già stamattina ho subito chiesto al Prefetto un incontro. Sono vicino ai familiari”.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views