3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manovra, Matteo Salvini: “Procedura d’infrazione contro Italia sarebbe punitiva e ingenerosa’

Matteo Salvini commenta il rischio che l’Italia venga sottoposta a una procedura d’infrazione, in attesa della risposta dell’Unione europea sulla manovra. Secondo il vicepremier leghista l’avvio della procedura per deficit eccessivo “sarebbe sbagliato, punitivo e ingeneroso. Anche perché l’Ue ha applaudito le ultime 5 manovre economiche che hanno fatto male all’Italia e agli italiani”.
A cura di Annalisa Cangemi
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il ministro degli Interni Matteo Salvini, in un'intervista su ‘La Nuova Sardegna', commenta il rischio che l'Italia venga sottoposta a una procedura d'infrazione, in attesa della risposta dell'Unione europea sulla manovra, che dovrebbe arrivare oggi. Secondo il vicepremier leghista l'avvio della procedura per deficit eccessivo "sarebbe sbagliato, punitivo e ingeneroso. Anche perché l'Ue ha applaudito le ultime 5 manovre economiche, Gentiloni, Renzi, Letta, Monti che hanno fatto male all'Italia e agli italiani. Non vedo perché dovrebbe intervenire su una manovra che si propone di rimettere al centro il lavoro. Spero che ci pensino bene".

Lo spread, gli fanno però notare, ha superato la parola ‘Salvini' nelle ricerche degli italiani su Google. "Cedo il podio – scherza il titolare del Viminale – nella convinzione che se corrisponde all'economia reale calerà", "in questo momento lo spread non corrisponde alla vita vera. All'economia reale. Quindi – aggiunge – spero che la speculazione finisca il prima possibile".

Quanto alle frizioni con gli alleati pentastellati sul decreto Sicurezza, il leader leghista si dice sicuro: "Di Maio mi ha assicurato che quasi tutti gli emendamenti di quel gruppo di deputati sono stati ritirati", "il decreto il 3 dicembre diventerà legge". E tornando sul dibattito sui rifiuti, afferma: "Se il presidente del Consiglio e il ministro dell'Ambiente mi dicono che hanno soluzioni alternative per risolvere il problema io non sono un tifoso dei termovalorizzatori. Se ci sono soluzioni alternative festeggio, l'importante è che non rivediamo i cumuli di immondizia ai margini delle strade come 10 anni fa". Salvini sarà domani in Sardegna, dove è atteso il nome del candidato governatore: "Se mi chiederanno un parere alla fine lo darò – sottolinea – Ma la scelta sarà esclusivamente sarda e io vengo in punta di piedi".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views