1.704 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Macerata, morto a 37 anni l’assessore di Morrovalle Giorgio Baldassarri

Giorgio Baldassarri, assessore allo Sport del comune di Morrovalle (Macerata), non ce l’ha fatta. È morto a 37 anni all’ospedale di Camerino, dove era ricoverato per una malattia scoperta alcuni mesi fa. Lascia moglie e due figlie, la più piccola di appena due mesi. Il sindaco: “Una grande perdita per i suoi cari, per i suoi amici, per la città”.
A cura di Susanna Picone
1.704 CONDIVISIONI
Immagine

Si è spento ieri mattina, all’ospedale di Camerino dov’era ricoverato a causa di una malattia scoperta alcuni mesi fa, Giorgio Baldassarri, assessore allo Sport del Comune di Morrovalle (Macerata). L’assessore, la cui famiglia è molto conosciuta in paese (il papà è proprietario di una tabaccheria nel centro), aveva trentasette anni. Lascia la moglie Francesca e due bambine piccole, una di tre anni e l’altra nata due mesi fa. Il sindaco Stefano Montemarani è andato a Camerino per stare vicino alla famiglia non appena ha avuto la notizia della scomparsa di Baldassarri. “Esprimo il cordoglio a nome dell’intero consiglio comunale alla famiglia di Giorgio, un giovane con cui ho condiviso otto anni di vita amministrativa, prima come consigliere e poi come assessore al sport – ha dichiarato il sindaco –. Giorgio ha svolto i suoi incarichi con impegno e con una grande passione che nasceva dall’amore che nutriva per la sua città, in special modo per il centro storico dove aveva trascorso gran parte della sua vita. Ho avuto al mio fianco un uomo leale, generoso, sempre pronto al sacrificio. Una grande perdita per i suoi cari, per i suoi amici, per la città”.

Venerdì i funerali dell'assessore di Morrovalle – Come scrivono i quotidiani locali, chi lo conosceva ricorda Giorgio Baldassarri come un uomo solare, sempre attento ai problemi del suo paese per cui aveva deciso di impegnarsi in prima persona candidandosi, e soprattutto un giovane innamorato della sua famiglia e delle sue bambine. Aveva scoperto di essere malato da pochi mesi e la sua morte ha lasciato un grande vuoto a Morrovalle. Tantissimi i commenti apparsi sui social non appena si è diffusa la notizia della morte dell’assessore, che era anche un appassionato di calcio e aveva giocato tra Morrovalle e Trodica. La camera ardente verrà allestita nell’auditorium dell’ex chiesa di San Francesco dove, venerdì alle 15, verrà celebrato il funerale.

1.704 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views