1.008 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La senatrice M5S Paola Nugnes contro il governo: “Non possiamo chiudere i porti, abbiamo bisogno dell’Africa”

“La verità sull’immigrazione che nessuno vuole ascoltare. Noi europei siamo oramai un popolo di gente in continua ed inarrestabile decrescita demografica, che invecchia ad un ritmo più veloce di quanto sia in grado di riprodursi. Abbiamo bisogno dell’Africa”, ha scritto su Facebook la senatrice M5S Paola Nugnes contestando l’operato del ministro Matteo Salvini. Il post è poi scomparso.
A cura di Charlotte Matteini
1.008 CONDIVISIONI
Immagine

La senatrice pentastellata Paola Nugnes contesta l'operato del governo Conte e in particolare la decisione relativa alla chiusura dei porti alle navi delle Ong disposta dai ministri Matteo Salvini e Danilo Toninelli. In un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, e riportato da Huffington Post Italia, la senatrice Nugnes ha scritto: "La verità sull'immigrazione che nessuno vuole ascoltare. Noi europei siamo oramai un popolo di gente in continua ed inarrestabile decrescita demografica, che invecchia ad un ritmo più veloce di quanto sia in grado di riprodursi. Abbiamo bisogno dell'Africa per attingere ai geni della resistenza e della resilienza. Di un popolo giovane, forte e capace di resistere e di lottare per resistere. Ci piaccia o non ci piaccia". Proseguendo, la senatrice M5S ha contestato quelli che definisce "vecchi concetti protezionistici, difese sterili con porti chiusi o irrealistici muri alzati, ministeri alla famiglia ed incentivi ai pannolini, difese anacronistiche di razze e discendenze", sostenendo che "non cambieranno la storia, i flussi e la natura delle cose".

Al post un utente ha replicato: "Tutto questo lo state facendo voi!", ma in risposta la senatrice Nugnes ha scritto: "Voi chi? Ma cosa? Io sto facendo questo che vedi. Io sono in Parlamento non sono il ministro dell'Interno. Ti è chiaro? Ti posso pure fare un disegnino se non ti è chiaro". Il post è successivamente scomparso da Facebook. Non è la prima volta che la senatrice Nugnes, molto vicina al presidente della Camera Roberto Fico, contesta le politiche migratorie proposte dal governo M5S-Lega, già in passato aveva infatti spiegato, anche a Fanpage.it, di essere contraria a questo tipo di approccio di chiusura dei confini e aveva annunciato che non avrebbe votato misure in contrasto con i suoi principi.

1.008 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views