65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La fan di Fedez insultata da Gasparri un anno fa è stata vittima di bullismo”

Parla il papà di Maria Pia, la 13enne insultata su Twitter dal senatore Maurizio Gasparri: “L’anno scorso veniva derisa dai compagni per il suo aspetto fisico. Intervenne il corpo docente”.
A cura di Susanna Picone
65 CONDIVISIONI
Immagine

All’indomani dello scambio di tweet tra il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri e Maria Pia, una ragazzina di 13 anni, è intervenuto anche il papà della giovane fan del cantante Fedez. Maria Pia è una ragazzina che è finita nel mezzo di una “lite” tra il senatore e il rapper quando lei, tramite Twitter, si è rivolta direttamente al politico che precedentemente aveva definito il cantante un “coso colorato”. “Caro Gasparri – aveva twittato Maria Pia condividendo anche una sua foto con Fedez – il “coso colorato” è una persona pulita e umile, a differenza tua che sei sporco”. Immediata la replica del senatore, che ha richiamato l’aspetto fisico della ragazzina: “Meno droga, più dieta, messa male”. Ebbene, quell’insulto di Gasparri ha scatenato molte critiche, ha spinto lo stesso Fedez a intervenire pubblicamente sostenendo la sua fan, e ha convinto anche il papà della giovane a dire qualcosa di più di sua figlia. A Vanity Fair l’uomo ha detto, tra le altre cose, che Maria Pia un anno fa è stata vittima di bullismo. Veniva derisa da alcuni compagni di scuola per il suo aspetto fisico e aveva superato quella fase solo grazie all'aiuto degli insegnanti. Poi, però, si è scontrata col vicepresidente del Senato.

Un anno fa vittima dei bulli, ora Maria Pia insultata dal senatore Gasparri

Papà Antonio ha raccontato della condizione di isolamento vissuta un anno fa da sua figlia per colpa dei bulli e del lavoro degli insegnanti che hanno spiegato ai suoi compagni che non dovevano farsi beffa di una persona in sovrappeso. Il papà della giovane insultata da Gasparri ha anche spiegato di lottare in prima persona contro il bullismo: è un docente che dice di aver trascorso una vita a insegnare determinati valori ai suoi alunni, “poi vedo Gasparri che offende con tale facilità una ragazzina per un difetto fisico”. Il papà di Maria Pia ha anche spiegato il senso del tweet di sua figlia, che voleva solo difendere Fedez, e ha detto di sperare nelle scuse di Maurizio Gasparri. Scuse che però da parte del senatore non arriveranno.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views