351 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’esponente del Pd Prestipino: “Il divorzio di Grasso film già visto come Prendi i soldi e scappa”

La responsabile del dipartimento Animali del Pd, Patrizia Prestipino, attacca il presidente del Senato Grasso: “Il Grosso Grasso divorzio dal Pd. Un film già visto. Come Prendi i soldi e scappa”. Scontro su Twitter con altri esponenti del partito: da Esposito a Richetti e Fiano.
A cura di Stefano Rizzuti
351 CONDIVISIONI
Immagine

L’addio del presidente del Senato Pietro Grasso al Pd dopo l’approvazione della legge elettorale proprio non va giù ad alcuni esponenti dem: una fra tutti, la responsabile del dipartimento Animali del Pd Patrizia Prestipino. L’esponente del partito guidato da Matteo Renzi oggi ha commentato la notizia del cambio di gruppo di Grasso su Twitter, con un post che ha suscitato polemiche e scontri con deputati e senatori: “Il Grosso Grasso divorzio dal Pd. Un film già visto. Come Prendi i soldi e scappa”, scrive la Prestipino su Twitter.

Dura la replica di Stefano Esposito, senatore del Pd: “Presidente Grasso – risponde su Twitter – le chiedo scusa io a nome della mia collega. Le divergenze politiche non fanno venire meno il rispetto”. Ma la Prestipino non ci sta e risponde, a sua volta: “Collega nel senso di docente anche tu di latino? Grazie Stefano. Nihil dictum quod non dictum prius. Non necessito di tutor. Buona giornata”. Esposito decide allora di essere ancora più diretto: “Io sono educato ma visto che fai la spiritosa te lo spiego in italiano. Hai fatto un tweet schifoso e visto che rappresenti il Pd chiedi scusa”.

Attacca anche Emanuele Fiano, deputato dem: “Scusa Prestipino ma forse andrebbe specificato che parli a titolo personale e non del Pd perché stiamo parlando della seconda carica dello Stato”. Prestipino rassicura: “Certo che parlo a titolo personale. Rispetto la seconda carica dello Stato. Da elettrice mi spiace molto che il politico ci abbia lasciati così”. “Ecco, così va bene!”, secondo Fiano che viene però contraddetto da qualche utente secondo cui non va poi così bene e la Prestipino dovrebbe spiegare a cosa fa riferimento parlando di “prendi i soldi e scappa”.

Una precisazione è arrivata anche da Matteo Richetti, altro esponente di spicco del partito: “Il Pd ha già detto ufficialmente ‘Rispetto per le decisioni del Presidente del Senato’. Tutto il resto sono parole in libertà. Di chiunque”. Critico anche il senatore Sergio Lo Giudice: “Chi ha responsabilità di primo piano nel Pd eviti questi insulti da bar sport verso il presidente del Senato Grasso”.

351 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views