30 Giugno 2022
16:06

La nuova modalità di Spotify ti permette di sfidare chi vuoi a karaoke

C’è un però: Spotify Karaoke non è stata ancora disponibile per tutti gli utenti. L’azienda riferisce che il lancio a livello globale è previsto nei prossimi mesi.
A cura di Lorena Rao

Dopo Tesla, anche Spotify ha deciso di abbracciare il canto, con Spotify Karaoke. Si tratta di una nuova funzionalità che permette di cantare i propri brani preferiti. Non solo: l'app sarà in grado di valutare la tua performance, attraverso un punteggio "precisione". In questo modo, Spotify si trasforma in un perfetto party game da fare in compagnia o in una divertente esperienza canora da solista. Basta scegliere un brano qualsiasi per dare inizio alla sfida. Nello specifico, da smartphone serve selezionare l'opzione "Testi" scrollando in basso, altrimenti da computer è sufficiente cliccare sul microfono in basso a destra dello schermo.

C'è un però: Spotify Karaoke non è ancora disponibile per tutti gli utenti. Lo confermano i giornalisti di Mashable, le cui app di Spotify sono ancora sprovviste della nuova funzionalità. L'azienda riferisce che il lancio a livello globale è previsto nei prossimi mesi. Tuttavia vi sono già alcuni fortunati che hanno potuto testare l'inedita modalità, i quali hanno esternato la loro gioia su Twitter, il social dall'uccellino blu.

Chi è riuscito a ottenere Spotify Karaoke, afferma di essersi ritrovato la funzione già all'interno dell'app. Alcuni consigliano invece di aggiornate l'applicazione. Anche qui però vi sono voci contrastanti: diversi utenti affermano di essere ancora in attesa, nonostante l'aggiornamento. Vi è comunque una notizia certa: Spotify Karaoke non sarà un'esclusiva degli utenti Premium, ma sarà disponibile a tutti gli abbonati.

Spotify Karaoke rischia di rendere l'app un vero e proprio fenomeno. Da risorsa passiva per ascoltare la musica, Spotify si trasforma in un'esperienza attiva attraverso cui cantare le proprie canzoni preferite con amici o da soli. Una mossa che può avere un grosso appeal sia nella vita reale che sui social, oltre a rappresentare un ulteriore modo per gli artisti di diffondere i loro brani.

Come funziona la modalità
Come funziona la modalità "Dio" di Call of Duty contro i cheater
Come funziona la nuova modalità Lockdown dell'iPhone
Come funziona la nuova modalità Lockdown dell'iPhone
Wordle ha una modalità
Wordle ha una modalità "difficile" che non conosce nessuno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni