106 CONDIVISIONI
26 Gennaio 2022
15:03

Come funziona WeWard, l’app che ti paga quando cammini

Camminare, riscoprire i luoghi in cui si vive e in più guadagnare dei soldi: ecco tutti i dettagli su WeWard, l’app che sta conquistando gli utenti italiani, con oltre 700.000 download in pochi giorni.
A cura di Lorena Rao
106 CONDIVISIONI

WeWard è un'app che sin dalla sua pubblicazione su App Store e Google Play nel 2019 ha ottenuto largo successo in Francia, Spagna e Belgio. In queste settimane ha finalmente fatto il suo esordio anche in Italia, divenendo immediatamente un fenomeno scaricato da oltre 700.000 persone in pochi giorni. Da dove deriva questo successo? Molto semplicemente, WeWard paga l'utente in base a quanto cammina quotidianamente. L'app è suddivisa in diverse sfide sportive, ma le tre principali riguardano:

  • 1.500 passi – 1 Ward
  • 3.000 passi – 3 Ward
  • 20.000 passi – 25 Ward

Per un guadagno effettivo su WeWard è consigliabile arrivare tra i 10.000 e 20.000 passi al giorno. Una volta finita la sfida, basterà fare tap su "convalida i miei passi" per ottenere il piccolo premio in denaro. Non si parla infatti di grosse cifre di guadagno: camminando a pieno regime ogni giorno si possono accumulare circa 4 euro al mese, che possono essere caricati sul proprio conto oppure ricevuti in forma di sconti e carte regalo. È anche possibile dare la somma in donazione a enti di beneficienza supportati dall'app. Per ottenere guadagni extra, si possono inoltre invitare amici a fare uso di WeWard e interagire con le pubblicità e i sondaggi contenuti nell'app, che rappresentano la fonte di entrata per l'omonimo team di sviluppo, essendo WeWard un'applicazione gratuita. La ricompensa in denaro è da intendere non come una fonte di guadagno, ma come uno stimolo per acquisire un corretto stile di vita contro la sedentarietà. I dati dimostrano che con l'app si cammina il 24% in più. Un altro obiettivo è la riscoperta dei luoghi in cui si vive.

Per chi desidera provare a cominciare una vita salutare guadagnando, può scaricare WeWard sia sui dispositivi iOS che Android. In seguito al download, è necessario rilasciare i propri dati per creare un profilo (cosa che oramai accumuna tutte le applicazioni). Altra precisazione importante da fare è che WeWard lavora in background, quindi influenza la durata della batteria dello smartphone. Infine, l'app è interamente tradotta in italiano.

106 CONDIVISIONI
WeWard, come funziona e quanto si guadagna con l’app che ti paga quando cammini
WeWard, come funziona e quanto si guadagna con l’app che ti paga quando cammini
193 di Videonews
4 consigli per guadagnare di più con WeWard, l'app che paga quando cammini
4 consigli per guadagnare di più con WeWard, l'app che paga quando cammini
Come funziona Truth, il social newtork di Donald Trump in arrivo su App Store
Come funziona Truth, il social newtork di Donald Trump in arrivo su App Store
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni