111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio sui binari in Calabria, treni in ritardo fino a 13 ore: disagi e traffico sospeso

Domenica di passione per chi circola in treno: a causa di un incendio scoppiato sui binari in zona Paola, in Calabria, la circolazione è sospesa da questa notte tra Sapri e Policastro, con ritardi fino a 13 ore per i convogli diretti a Roma e Milano. Disagi anche in Sicilia, dove il maltempo ha provocato la caduta di alcuni rami sulla linea elettrica mandando in tilt il traffico.
A cura di Ida Artiaco
111 CONDIVISIONI
Binari di una stazione ferroviaria (Getty).

Italia spezzata in due da un maxi incedio scoppiato questa notte, domenica 24 febbraio, sui binari ferroviari nella zona di Paola, in provincia di Cosenza, in Calabria, che ha provocato enormi disagi alla circolazione e reso necessaria la sospensione dei viaggi da e per la Sicilia, in particolare nel tratto compreso tra Sapri e Policastro. Secondo quanto riportato dal sito ViaggiaTreno di Trenitalia, alcuni convogli, diretti a Roma Termini e Milano Centrale, hanno accumulato ritardi fino a 13 ore.

A complicare ulteriormente la situazione c'è anche il maltempo con il forte vento, che ha causato la caduta di alcuni rami sulla linea elettrica sempre in Sicilia, che ha portato al blocco del traffico dalle 3 della scorsa notte anche tra Siracusa e Augusta, sulla Catania-Siracusa, dove è al momento in corso la riprogrammazione del servizio ferroviario. Insomma, sarà una domenica di passione per tutti coloro che devono viaggiare con i treni. Per ulteriori informazioni sul ritardo accumulato dai singoli convogli si consiglia di monitorare la sezione del sito di Trenitalia dedicato.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views