52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genova Cornigliano, brucia una baracca vicino l’Ilva: un uomo muore carbonizzato

Un incendio è divampato all’alba a Cornigliano, sotto al ponte dell’autostrada, in via Tonale. Sul posto sono accorsi carabinieri e vigili del fuoco. A prendere fuoco è stata una baracca, nella quale si trovava un uomo, morto carbonizzato.
A cura di Biagio Chiariello
52 CONDIVISIONI
Immagine

 Tragedia a Genova Cornigliano, nei pressi dello svincolo di Genova Aeroporto dell’autostrada A10. Un uomo è morto nell’incendio divampato in una baracca in via Tonale. La conferma del decesso arriva dai vigili del fuoco che hanno trovato un cadavere carbonizzato nella struttura andata a fuoco. Dalle prime informazioni potrebbe trattarsi di un senzatetto che per proteggersi dal freddo si era rifugiato nel capannone.

Le fiamme sarebbero partite da un capanno (forse abbandonato) che ospitava cavi e altro materiale elettrico vicino al cantiere del Lotto 10, nella zona del ponente genovese non molto lontano dall'Ilva. Ancora da chiarire come si siano sviluppate. Secondo alcuni testimoni a bruciare sono stati alcuni manufatti all’interno di un colorificio, ma al momento non ci sono conferme in tal senso. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 8 e hanno spento il fuoco, poi sono iniziate le operazioni di ‘smassamento’, cioè il raffreddamento dei materiali bruciati. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono arrivati il soccorso medico e alcune pattuglie della Polizia. Le generalità della vittima non sono ancora state rese note.

Una densa colonna di fumo nero si è alzata su tutta Cornigliano, inquietando non poco residenti e passanti. Scongiurato comunque l’allarme chimico, paventato in un primo momento proprio a causa della vicinanza con un colorificio, che però non è stato lambito dalle fiamme.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views