4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, dramma durante una partita: calciatore si accascia a terra e muore

In Francia un calciatore dilettante di trentacinque anni si è accasciato improvvisamente a terra mentre era in corso una partita di calcio. Ogni soccorso si è purtroppo rivelato inutile. Il dramma si è consumato domenica. Sul cadavere del calciatore sarà effettata l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
A cura di Susanna Picone
4 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma domenica su un campo di calcio in Francia. Ben Djadid Attoumane, un trentacinquenne di Montluçon (nella regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi) commerciante e calciatore dilettante, è morto mentre stava giocando. Il calciatore era impegnato con la sua squadra Lavergne-Miramont in un campo di Pont-du-Casse, nella regione della Nuova Aquitania, quando si è consumato il dramma. Intorno alle 16 di domenica 16 dicembre, quando mancavano ormai pochi minuti al fischio finale dell’arbitro, Ben Djadid Attoumane è crollato improvvisamente nel campo di gioco. Secondo quanto si legge sui media locali, i soccorsi sono stati immediati, ma nulla è stato sufficiente per salvare l’uomo. Il calciatore è deceduto davanti agli occhi sconvolti di compagni e avversari dopo che i soccorritori hanno tentato di rianimarlo per circa un’ora.

Il calciatore era padre di due bambine – Sul caso è stata aperta un’inchiesta e sul corpo del calciatore è stata disposta l’autopsia che sarà effettuata a Bordeaux. “È orribile, abbiamo vissuto qualcosa di terribile”, le prime parole del presidente della squadra di calcio Lavergne-Miramont. “L’abbiamo visto cadere da solo, vicino all'arbitro, non sapevamo cosa fosse accaduto”, ha aggiunto il suo allenatore. Chi lo conosceva lo ricorda come una persona gentile, sempre di buon umore, sempre pronto con le sue battute a far divertire gli altri. Tanti i messaggi di cordoglio lasciati sui social network. Ben Djadid Attoumane aveva due figlie di dodici e cinque anni.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views