168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze, giallo della 17enne aggredita nel parco: acquisite le immagini della discoteca

Proseguono le indagini per il caso della 17enne ritrovata priva di sensi in un parco a Montelupo Fiorentino ieri mattina: non ci sarebbero ancora indagati nel fascicolo aperto in procura.
A cura di Annalisa Cangemi
168 CONDIVISIONI
Immagine

Si trova ancora in terapia intensiva la 17enne ritrovata in una pozza di sangue, nel parco dell'Ambrogiana, che si trova a due passi dall'ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo Fiorentino. Secondo i medici dell'ospedale di Empoli le sue condizioni sarebbero "stabili".

Le indagini proseguono, e ieri fino a tarda notte la polizia ha interrogato il fidanzato e gli amici della giovane. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire cosa sia successo quando la ragazza ha lasciato la discoteca in cui stava trascorrendo la serata. La polizia non ha ancora ritrovato l'oggetto contundente con cui la 17enne è stata colpita alla testa: il colpo le ha procurato una frattura al cranio, e quando è stata ritrovata il suo corpo era circondato da una pozza di sangue. Non sono ancora pronti i riscontri della polizia scientifica sul martello trovato e sequestrato poco lontano dal luogo dove è stato ritrovata la ragazza. L'aggressore potrebbe aver utilizzato una pietra.

Ma per la ricostruzione fedele dell'accaduto si dovrà aspettare il racconto della giovane, che stamattina è stata sottoposta ad un'altra tac.

Intanto sono state acquisite dagli agenti del commissariato di Empoli, coordinati dal pm Alessandra Falcone, anche le immagini delle telecamere del locale. Il video permetterà forse di ricostruire la serata della ragazza e dei suoi amici, anche se l'aggressione sarebbe avvenuta più tardi rispetto alla sua uscita dalla discoteca. Oggi gli agenti hanno fatto un altro sopralluogo nel parco, alla ricerca di eventuali altri elementi utili alle indagini. Nel fascicolo aperto in procura, al momento, non ci sono ancora indagati.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views