2.283 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vuole conoscere il sesso del figlio: taglia il pancione della moglie con una falce, il bimbo muore

Orrore nell’Uttar Pradesh, uno degli stati più popolosi dell’India. L’uomo aveva già avuto 5 figlie femmine dalla moglie e avrebbe fatto “pressioni” sulla donna affinché desse alla luce un bambino. La sventurata è ricoverata in ospedale: sarebbe in gravi condizioni. Il desiderio tra i genitori indiani di avere figli maschi invece che femmine ha creato un rapporto di genere a dir poco distorto…
A cura di Biagio Chiariello
2.283 CONDIVISIONI
Immagine

Voleva conoscere il sesso del bambino che stava per venire al mondo. E per questo motivo ha reciso la pancia della madre con una falce. L’orrore arriva dall’India, come riporta la BBC. Secondo i familiari della sventurata, la coppia aveva già avuto cinque figlie femmine e l'uomo avrebbe esercitato “pressioni” sulla moglie affinché partorisse un maschio. I fatti sono avvenuto nel distretto di Badaun, nell'Uttar Pradesh, lo stato più popoloso dell'India nel nord del Paese. L'uomo, che è stato arrestato, ha negato di aver ferito intenzionalmente la moglie, dicendo invece che si è trattato di un incidente: “Le ho lanciato la falce, ma non pensavo che potesse andare così”. Funzionari di polizia hanno riferito alla BBC che la donna è stata ricoverata in un ospedale della capitale, Delhi: sarebbe in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Il piccolo invece è morto. La sorella della moglie ha detto ai media locali che la coppia litigava regolarmente per avere un figlio. "§Non volevo che andasse così”, si è giustificato l’uomo. “Ho cinque figlie, uno dei miei figli ora è morto. So che i bambini sono il dono di Dio”.

La figlia femmina in India

Il desiderio tra i genitori indiani di avere figli maschi invece che femmine ha creato un rapporto di genere distorto. Secondo un rapporto di giugno del Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione (UNFPA), circa 46 milioni di bambine sono state dichiarate scomparse dall'India negli ultimi 50 anni. Ogni anno, fino a 460.000 bimbe vengono abortite a seguito di questa discussa selezione del genere, oltre che per l'eccessiva mortalità femminile a causa della deliberata negligenza nei confronti della femmine dopo la nascita. Un rapporto del governo indiano del 2018 afferma che il desiderio di avere maschi ha creato 21 milioni di bambine "indesiderate". Il rapporto del Ministero delle Finanze ha evidenziato che molte coppie hanno continuato ad avere figli fino a quando non hanno avuto un maschio.

2.283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views