578 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vince correndo con un paio di scarpe “Nike” fatte a mano: la foto dell’11enne è virale

Rhea Bullos, studentessa delle Filippine con una grande passione per l’atletica, è diventata “famosa” in rete per alcune foto condivise dal suo allenatore. La giovane, che ha 11 anni, non potendo permettersi delle scarpe vere ne ha realizzate un paio con delle bende (e il simbolo Nike) per poter correre. E ha anche vinto tre medaglie d’oro.
A cura di Susanna Picone
578 CONDIVISIONI
Immagine

Per raggiungere i propri obiettivi ci vuole sicuramente tanta passione e determinazione ma, se mancano i soldi, non guasta avere anche un pizzico di fantasia. Quella fantasia che sicuramente ha avuto una ragazzina di undici anni ritratta in alcune foto diventate virali in rete negli ultimi giorni. Lei è un’atleta delle Filippine, si chiama Rhea Bullos, ed è diventata “famosa” per aver vinto tre medaglie d’oro nell’atletica leggera nonostante abbia corso con delle scarpe improvvisate, realizzate a mano con bende e gesso. La giovane Rhea, una studentessa di scuola elementare, purtroppo non poteva permettersi delle vere scarpe ma allo stesso tempo ha deciso di non dover rinunciare a correre solo per questo. E così, con l’aiuto della sua famiglia, ha realizzato a mano quelle nelle foto diffuse in rete. E sopra le sue scarpe la giovanissima atleta ha deciso anche di disegnarci il simbolo della Nike. Le foto sono state condivise dal suo allenatore Predirick B. Valenzuela e sono diventate virali sui social.

In tanti hanno scritto di voler comprare delle scarpe all'atleta – Per la giovanissima atleta sono arrivati centinaia di commenti di congratulazioni – Rhea ha corso quasi scalza e ha vinto lo stesso tre gare – e in tanti si sono offerti di regalarle delle scarpe vere per le competizioni future. “Lei è fantastica e tu sei un ottimo allenatore”, ha commentato una persona il post su Facebook. “Forza Nike, cosa aspetti a regalarle delle scarpe e farle da sponsor?”, ha scritto qualcun altro, e ancora: “Nike dovrebbe regalarle scarpe per il resto della sua vita”, si legge in un altro commento. La giovane atleta filippina, secondo quanto dichiarato dal suo allenatore, sogna di partecipare ai Giochi del Sud-Est asiatico.

578 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views