Vacanza ai Caraibi drammatica, barca travolge 24enne: braccio e gamba amputati, morta dissanguata

Una vacanza ai Caraibi diventata tragedia per una famiglia colombiana. Il dramma si è consumato l'8 settembre a Haynes Cay, sull'isola di San Andrés, dove è una turista di 24 anni è morta dopo che l'elica di una barca le ha strappato due arti, mentre si godeva un tuffo in mare con i suoi cari.
Secondo quanto ricostruito, la persona a bordo dell'imbarcazione non si è proprio accorta della presenza di Yuranis Vanegas Peña e ha finito per travolgerla tranciandole di netto un braccio e una gamba.
La giovane è stata portata in codice rosso in un un vicino ospedale, ma i suoi segni vitali erano assenti per la grave perdita di sangue subita.
Il portavoce della polizia, Carlos Solano ha detto: "Il capitano del motoscafo, che si è fermato per aiutare sul posto, ha prestato i primi soccorsi e ha portato la vittima in ospedale dove purtroppo è morta".
Il capitano dell'imbarcazione si è poi consegnato volontariamente alla Procura della Repubblica per aiutare nelle indagini in corso.
Yuranis era una studentessa di Cajicá, a nord-est della capitale Bogotà, ed era in vacanza nella regione dei Caraibi in vacanza con i suoi familiari. Dopo quanto accaduto, le autorità hanno dichiarato di voler rendere l’area accessibile solo ai bagnanti nei prossimi mesi.
Un incidente simile è avvenuto al largo delle Isole del Rosario in Colombia il 20 agosto, quando un turista costaricano è stato colpito dall'elica di una barca mentre nuotava in mare. Il 21enne è ancora in terapia intensiva dopo aver riportato gravi ferite ai glutei e alla coscia sinistra.