6 Ottobre 2021
15:52

Va a ballare in discoteca la sera del suo matrimonio: cade sull’alcol versato e si rompe il gomito

La 35enne inglese Cara Donovan si ricorderà sicuramente il giorno del suo matrimonio, avvenuto nel settembre 2018. Non solo per motivi positivi, anzi. Quel giorno si è fratturata il gomito in modo molto grave (tanto da riuscire più a tornare al suo lavoro di insegnante di sostegno) a seguito di una brutta caduta sulla pista da ballo del locale dove si stava celebrando il lieto evento. Ed ora chiede risarcimento di centinaia di migliaia di euro.
A cura di Biagio Chiariello

Una donna di 35 anni ha fatto causa a una delle migliori location per matrimoni del Regno Unito per £ 150.000 (circa 176mila euro) dopo aver affermato di essere scivolata in una "pozzanghera" su una pista da ballo proprio durante le sue nozze. La 35enne Cara Donovan ha raccontato ai media britannici di essersi rotta il gomito mentre ballava in una discoteca a Leez Priory, nell'Essex, collocata all'interno di un palazzo storico del XVI secolo, visitata anche dalla regina Elisabetta e più volte votato come ‘miglior luogo per matrimoni del Regno Unito', immerso in un parco di 40 acri a Great Leighs, vicino a Chelmsford.

La donna, insegnante di sostegno, originaria di Romford, a nord-est di Londra, afferma di aver perso l'equilibrio ed essere caduta su "una pozzanghera di bevande versate a terra" mentre entrava nella moderna pista da ballo nella cantina della casa padronale di campagna. L‘incidente è avvenuto nel settembre 2018 e le ha provocato una grave frattura del gomito che l'ha costretta a tre diverse operazioni e a lasciare la scuola. Così ha deciso di fare causa alla alla Country House Weddings Ltd, la società che gestisce il locale, per un risarcimento fino a £ 150.000.

La casa padronale è stata votata come la ’migliore location per matrimoni del Regno Unito’
La casa padronale è stata votata come la ’migliore location per matrimoni del Regno Unito’

La società si è difesa sostenendo che il fornitore aveva avvertito che la superficie della pista da ballo era molto scivolosa e che non si dovevano introdurre bevande, affermano gli avvocati dell'insegnante. Tuttavia, non è stato fatto nulla per impedire alle persone di bere sulla pista da ballo, afferma la signora Donovan, e persino le foto pubblicitarie del luogo del matrimonio mostravano persone che ballavano con un drink.

Il suo avvocato Philip Goddard ha dichiarato: "Durante la serata gli ospiti andavano su e giù sulla pista da ballo – sia per attraversarla che per ballare – tenendo in mano bicchieri di bevande e occasionalmente versando bevande sulla pista da ballo. Le luci del pavimento della pista da ballo hanno reso difficile per coloro che erano sulla pista da ballo vedere il liquido versato sulla superficie. Verso le 22:00, la nostra cliente è andata in pista per ballare. È scivolata sulle bevande versate, è caduta e si è fratturata il braccio destro, lei che è destrorsa". Cara, madre di due bambini, risente ancora di quell'infortunio. "Sente ancora dolore e debolezza. La sua capacità di scrivere, guidare, usare una tastiera o usare qualsiasi macchinario a due mani è ostacolata. Vorrebbe tornare a insegnare, ma è inibita dall'infortunio" ha aggiunto Goddard.

Cade dal balcone mentre la mamma va a prendere il fratello alla fermata del bus: grave bimbo di 3 anni
Cade dal balcone mentre la mamma va a prendere il fratello alla fermata del bus: grave bimbo di 3 anni
Attacco terroristico Liverpool, chi è il kamikaze convertito al cristianesimo: si faceva chiamare Enzo
Attacco terroristico Liverpool, chi è il kamikaze convertito al cristianesimo: si faceva chiamare Enzo
Uccide i suoi 5 figli per vendicarsi dell’ex marito: 28enne condannata all’ergastolo
Uccide i suoi 5 figli per vendicarsi dell’ex marito: 28enne condannata all’ergastolo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni