Sono in procinto di avere un figlio. Un’attesa che potrebbe consumarsi dietro le sbarre Michael Lee e Angela Peang, di Eagle Mountain, dello Utah, rischiano fino a cinque anni di prigione e una multa di $ 10.000 in multe per aver concepito un bambino: nello Stato americano è infatti illegale avere rapporti tra consanguinei e i due sono cugini. Angela Peang è attualmente incinta di cinque mesi e dovrebbe partorire a maggio. Suo padre è il fratello maggiore della madre di Michael Lee. Lo scorso marzo, la coppia ha attraversato i confini statali fino a Grand Junction, in Colorado, per potersi sposare, visto che nello Utah è illegale convolare a nozze con un parente.

“Ci hanno tutti sconsigliato di farlo, anche e soprattutto per il bambino. Quindi abbiamo fatto i test genetici e abbiamo scoperto dagli esami del sangue che non avremmo avuto problemi ad essere genitori” ha spiegato Peang al New York Post. Le ricerche dei Columbia University evidenziano che il cugino di primo grado condivide il 12,5 percento del proprio DNA. Significa che i loro bambini hanno una probabilità fino al sette per cento di avere un disturbo genetico. "È stato un tale sollievo", ha aggiunto. "Ora stiamo programmando un futuro meraviglioso insieme”. La donna – che ha tre figli da un precedente matrimonio – ha spiegato che “l'enorme appetito sessuale” della coppia ha aiutato con il concepimento del loro bambino. "Abbiamo una forte attrazione ed è molto soddisfacente per entrambi", ha detto. “C’è il lato erotico, quello dell'amicizia, quella familiare e la connessione spirituale” spiega.

La coppia pubblica aggiornamenti su YouTube e lo scorso maggio ha detto di aver subito un aborto spontaneo. Recentemente hanno condiviso i video della loro seconda ecografia. Angela e Michael sostengono che il loro amore è iniziato con una cotta in seconda elementare, ma hanno deciso di rendere ufficiali le cose solo a distanza di 10 anni. “Ora non ci importa più di cosa pensa il resto della famiglia” dicono. La coppia ha lanciato una petizione per far cambiare la legge nello Utah riguardo ai cugini di primo grado e il matrimonio.