6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa, poliziotto uccide afroamericano nudo e disarmato

Nuovo caso negli Usa, un agente di polizia ha sparato in strada contro un ragazzo afroamericano disarmato e nudo, uccidendolo.
A cura di Antonio Palma
6 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal caso di Madison, che a sua volta era stato preceduto da altri episodi analoghi che hanno suscitato un'ondata di proteste, negli Stati Uniti la storia si ripete. Un agente di polizia infatti ha sparato in strada contro un altro ragazzo afroamericano disarmato e nudo, uccidendolo. L'episodio è avvenuto ad Atlanta nello Stato della Georgia. Come riporta la Cnn, l'agente sarebbe intervenuto sul posto dopo essere stato allertato da una chiamata degli abitanti di un quartiere residenziale della città. Nella segnalazione telefonica al numero di emergenza si avvertiva di un uomo "disturbato, che bussava alle porte e strisciava per terra nudo", ha riferito il capo della polizia locale Cedric Alexander. Effettivamente la vittima, un ragazzo di 27 anni, era stato ritrovato nel parcheggio del condominio senza vestiti addosso. Il poliziotto ha riferito nel rapporto che l'uomo era in evidente stato di agitazione e correva verso di lui nudo urlando. In quel momento ha sentito di essere in pericolo e gli ha sparato contro due colpi di pistola uccidendolo. Visto che la vittima era disarmata, la polizia ha aperto un'indagine interna. Secondo il capo della polizia locale, si può "ragionevolmente supporre" che l'uomo ucciso soffrisse di disturbi mentali.

Diversi casi in pochi giorni

Il caso rischia di infiammare nuovamente le proteste negli Usa visto che si tratta del terzo caso di afroamericani disarmati morti per mano della polizia negli ultimi quattro giorni. Prima di Atlanta infatti un altro caso era avvenuto in Colorado, l'episodio risale a venerdì scorso ma è venuto alla luce solo ora. Anche in questo caso la vittima era disarmata ma sembra fosse un ricercato accusato di sequestro e rapina. L'agente avrebbe riferito di aver sparato nel tentativo di arrestarlo. La polizia locale ha aperto subito un'inchiesta e l'agente coinvolto per il momento è stato messo in aspettativa in attesa di accertamenti

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views