91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA, nuova strage a Kansas City: due persone uccise in un bar, altre 15 ferite

Due persone sono morte e altre quindici sono state ferite – tre in maniera grave – dopo una sparatoria avvenuta all’interno di un bar a Kansas City. Il movente del delitto non è ancora stato accertato. Appena due giorni fa un’altra strage familiare: quattro persone sono state uccise a Salt Lake City.
A cura di Davide Falcioni
91 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova stage negli Stati Uniti: due persone sono morte e altre quindici sono state ferite nel corso di una sparatoria avvenuta in un bar di Kansas City mentre migliaia di persone stavano festeggiando la vittoria della squadra locale di Football di una partita di campionato. Gli agenti si polizia sono stati allertati poco prima della mezzanotte di oggi – lunedì 20 gennaio – e sono intervenuti in un locale, trovando all'interno i corpi senza vita di un uomo e una donna. Altre quindici persone sono state ferite, tre delle quali versano in condizioni critiche. Le circostanze che hanno portato alla strage sono ancora sconosciute e gli investigatori stanno indagando: si pensa tuttavia che ad aprire il fuoco sia stato "un maschio adulto", e non è escluso che possa essere l'uomo trovato morto. Se ciò verrà confermato si è trattato di un omicidio suicidio.

Solo due giorni fa gli Stati Uniti sono stati il teatro di un'altra carneficina. Quattro persone sono state uccise e una quinta è rimasta ferita in una sparatoria avvenuta in un'abitazione a Grantsville, vicino a Salt Lake City, capitale dello Utah. Un sospetto è stato fermato. La polizia è arrivata sul posto e ha trovato i quattro cadaveri, ma non è stata in grado di confermare la notizia diffusa dai media secondo cui vittime e sospetto omicida erano tutti della stessa famiglia.

Nel 2019 41 stragi di massa negli Stati Uniti

Nel 2019 è stato registrato il record assoluto di stragi di massa – cioè quelle con quattro o più vittime – negli ultimi 50 anni. Secondo un report redatto dall'Associated Press, da Usa Today e dalla Northeastern University ce ne sono state 41, per un totale di 211 vittime. Il secondo anno con più casi è il 2006, con 38 episodi. Dei 41 casi del 2019, 33 hanno visto l'uso di armi da fuoco. Il maggior numero di omicidi di massa è stato registrato in California, con otto episodi. La gran parte delle stragi – avvenute in grandi città ma anche in piccoli centri – sono avvenute tra persone che si conoscevano: famigliari, colleghi di lavoro, gang.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views