272 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA, ex impiegato apre il fuoco in banca: 5 morti e otto feriti in Kentucky

Ad aprire il fuoco è stato Connor Sturgeon, 23enne ex dipendente dell’istituto bancario. Un agente è stato colpito alla testa ed è in pericolo di vita.
A cura di Biagio Chiariello
272 CONDIVISIONI
Immagine

Almeno cinque persone sono state uccise e otto sono rimaste ferite in una sparatoria all'interno di una banca a Louisville, nello Stato USA del Kentucky. Lo riferisce la polizia secondo cui anche l'aggressore è stato "neutralizzato": si chiama Connor Sturgeon, 23 anni e secondo il capo della polizia di Louisville, Jacquelyn Gwinn-Villaroel, era un ex impiegato dello stesso istituto bancario.

L'arma scelta dall'assassino era un fucile da guerra tipo Ar-15., ha dichiarato Gwinn-Villaroel. Sturgeon è morto dopo che la polizia ha risposto al fuoco. Non è chiaro se sia stato colpito dagli agenti o se si sia tolto la vita. Tra i feriti c'è anche un agente.

Stiamo cercando di stabilire quale fosse quella connessione con l'azienda, ma sembra che fosse un ex dipendente".

Gli agenti armati "hanno risposto entro tre minuti" alla chiamata d'emergenza "incontrando il sospetto quasi immediatamente", ha aggiunto Humphrey. "Stava ancora sparando colpi di pistola", ha detto il capo della polizia.

Il killer ha cominciato subito a fare fuoco, uccidendo i quattro e ferendo nove persone, tra cui un giovane agente, che era entrato nel dipartimento di polizia di Louisville da appena una decina di giorni. Il poliziotto, colpito alla testa, è ricoverato in gravi condizioni ed è stato sottoposto a intervento chirurgico. Altre due persone, ricoverate in ospedale, sono in pericolo di vita.

Un testimone oculare ha affermato di aver sentito "10-15 spari e urla" dall'interno dell'edificio. "Continuo a pensare a quegli spari. Erano così forti" ha detto Terrance Sullivan, che vive in un edificio vicino, al Courier Journal.

Secondo gli investigatori, la velocità con cui gli agenti sono intervenuti, nel giro di tre minuti, ha evitato che il bilancio della strage potesse essere più grave.

272 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views