Un camion attraversa la strada in Usa e poi esplode vicino alle case: la deflagrazione in un video

Un camion è esploso nel quartiere residenziale Addison di Chicago. L'autista se l'è cavata fortunatamente con lievi ferite, ma l'esplosione ha scosso il vicinato ed è stata ripresa da alcune telecamere di sicurezza della zona. L'incidente, spiega WLS, affiliata all CNN, è avvenuto in pieno giorno davanti alle villette a schiera. Quattro case sono state danneggiate dalla deflagrazione verificatasi intorno alle 9 del mattino.
La segnalazione dei vicini è subito arrivata alla polizia e ai vigili del fuoco, intervenuti dopo la telefonata di alcuni residenti che hanno raccontato di quanto accaduto nell'isolato di North Wood Dale Road. Il camion distrutto dal fuoco sarebbe uno di quelli per la raccolta dei rifiuti nella strada.
La deflagrazione ha lasciato una scia di detriti lungo due isolati. Una delle dimore danneggiate sarebbe attualmente inabitabile e i suoi proprietari, che erano in casa al momento dei fatti, hanno dovuto lasciarla in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza.
I residenti del quartiere hanno raccontato agli organi di stampa locale di aver avvertito "un forte boato", descrivendo la deflagrazione quasi come un terremoto. Su una delle abitazioni del vicinato si è abbattuto anche un albero che ha distrutto il tetto e le pareti.
A causare l'incidente, stando a quanto emerso dai primi accertamenti delle autorità competenti accorse sul posto, potrebbe essere stata una perdita di propano. Da capire cosa l'abbia provocata, ma questo dettaglio sarà chiarito con le ulteriori indagini condotte dalle forze dell'ordine americane. Per il momento è stata accolta con grande sollievo la notizia relativa alle buone condizioni di salute del conducente del camion, rimasto lievemente ferito. Non vi sono invece notizie di altre persone rimaste coinvolte nell'accaduto.