122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Uk, polizia irrompe in casa e scopre festa privata con 20 invitati (poi passa il video alle tv)

La polizia di Londra ha scoperto domenica pomeriggio una festa in casa con venti invitati intorno a una tavola imbandita: hanno ricevuto tuti una multa di 200 sterline. A chiamare gli agenti sono stati alcuni vicini di casa insospettiti dal continuo via vai di persone. Anche nel Regno Unito le feste sono vietate.
A cura di Davide Falcioni
122 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Venti persone intorno a un tavolo imbandito in un appartamento della zona est di Londra: è la festa smascherata domenica sera dalla polizia inglese che, allertata da alcuni abitanti del quartiere, ha fatto irruzione in una casa privata dove si stava tenendo un party in aperta violazione delle norme di contenimento dei contagi. Gli agenti, stando a quanto riferiscono i media britannici, sono stati chiamati a Elm Park Avenue, Hornchurch, intorno alle 18 di domenica: alcuni vicini avevano infatti notato un anomalo via vai di persone ed hanno dato l'allarme alle forze dell'ordine.

Quando gli agenti sono arrivati hanno faticato a credere ai loro occhi: in una sala della casa, senza alcun rispetto per il distanziamento e senza mascherine davanti alla bocca e al naso, hanno trovato venti persone intente a partecipare a un lauto banchetto. Nella stanza era stato anche realizzato un arco con dei palloncini. Una festa in piena regola con adulti, adolescenti e bambini che i poliziotti hanno documentato in un video poi consegnato a tutti i giornali.

In una nota la polizia ha spiegato che tutti  i partecipanti hanno ricevuto una multa di 200 sterline, compresi gli organizzatori della festa – due uomini di 22 e 44 anni. Il sovrintendente capo della polizia Stephen Clayman ha commentato: "A questa riunione erano presenti persone di età molto diverse e di famiglie diverse. Anche se capisco perfettamente che le persone vogliano riunirsi per celebrare eventi, questo non è sicuramente il momento per farlo di persona. Un raduno come questo può avere conseguenze tragiche per tutte le persone coinvolte e rischia di diffondere questo terribile virus ai nostri cari e alla comunità in generale".

122 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views