Trovato morto il piccolo Gideon, il pronipote di Kennedy annegato nelle acque del Mayland
Si era allontanato in Canona con la mamma, per una breve gita: il piccolo Gideon McKean, il pronipote di otto anni di Robert F. Kennedy è stato ritrovato morto nelle acque davanti alle coste del Maryland. Il piccolo, morto annegato a pochi chilometri dalla residenza dove soggiornava con la famiglia a Shady Side, è figlio di Maeve Kennedy Townsend McKean, la nipote 40enne di Robert F. Kennedy, anche lei trovata cadavere. I due erano scomparsi il due aprile scorso durante quella che doveva essere una breve uscita in canoa.
Secondo David McKean, marito e padre delle vittime, i due sarebbero usciti insieme per recuperare una palla finita acqua. Non è ancora chiaro cosa sia successo dopo, ma è probabile che la canoa sia stata trascinata al largo dal vento e dalle correnti. Il corpo verrà sottoposto ad accertamenti medico legali per accertare la causa della morte. Ci sono voluti quattro giorni di ricerche per trovare il cadavere della donna a quasi otto metri di profondità, a quattro chilometri da Shady Side. Secondo quanto riporta il Washington Post, il corpo del piccolo è stato rivenuto non lontano dal punto in cui si trovava quello della madre.
La notizia della scomparsa, seguita dai due tragici ritrovamenti ha suscitato pena e commozione per le due giovani vittime, ma anche clamore. Nonostante il delicato momento storico che l'America sta vivendo a causa del coronavirus, l'attenzione sulla famiglia Kennedy è sempre rimasta alta.