244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia in Thailandia: va a fare un massaggio, muore dopo 10 minuti

La tragedia è avvenuta a Pattaya. La vittima aveva subito una distorsione alla caviglia qualche giorno prima mentre giocava a calcio. I tentativi di salvargli la vita sono stati inutili. Un’inchiesta da parte delle autorità locali è stata aperta.
A cura di Biagio Chiariello
244 CONDIVISIONI
Immagine

Se sei stato in Thailandia, probabilmente conoscerai le gioie di un piacevole massaggio dopo una lunga giornata di visite turistiche. Tuttavia, dovresti sapere che non tutti sono autorizzati a praticare un massaggio in quanto le conseguenze potrebbero essere dannose. Recentemente, i media locali hanno catalizzato la propria attenzione su un uomo deceduto un centro massaggi. L'incidente è avvenuto a Pattaya: la vittima – la cui identità non è stata rivelata – era lì con alcuni amici ad esplorare la città, riferisce The Nation. L'uomo si era recato al mercato galleggiante quando ha iniziato a lamentarsi del fatto che sentisse dolore alla gamba, così ha deciso di fare una pausa e si è diretto verso un centro massaggi per dare un po’ di sollievo all’arto dolorante. Purtroppo, appena 10 minuti dopo l’inizio della terapia, ha smesso di respirare. Il persona ha cercato di rianimarlo, ma purtroppo non c’è stato nulla da far. Quando l'ambulanza è arrivata 30 minuti dopo, l'uomo era già morto.

Il fratello minore del defunto ha spiegato che la vittima ha subito una distorsione alla caviglia la scorsa settimana mentre giocava a calcio con i suoi amici. Infortunio per il quale aveva già visto un medico prima del viaggio a Pattaya. L’uomo sarebbe morto per un'embolia polmonare causata dall'ostruzione di una o più arterie. Il  direttore del Thai Traditional Medicine Research Institute ha affermato che le probabilità di morire durante un massaggio thailandese sono molto scarse, circa lo 0,01%. Nel frattempo, il dott. Pattarapon Jungsomjatepaisal, direttore di Health Establishment Bureau, ha affermato sono già partiti i controlli presso la sala massaggi con l’obiettivo di determinare se è tutto a regola. Sebbene la vedova della vittima non abbia presentato una denuncia alla polizia, il dott. Pattarapon ha aggiunto che i centri massaggio “hanno il dovere di controllare la salute del cliente prima di consentire loro di sottoporsi alle terapie”.  Il dott. Pattarapon ha affermato che per le persone con febbre o pressione alta, fratture ossee, infiammazioni, diabete, ferite aperte, osteoporosi grave e cancro i massaggi sono sconsigliati.

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views