video suggerito
video suggerito

Trafficanti gettano due sorelline di 3 e 5 anni oltre il muro con gli Usa: le salva la polizia

Due trafficanti hanno scalato la barriera che divide il confine con il Messico da quello con gli Stati Uniti e hanno poi gettato due sorelline di 3 e 5 anni oltre il muro. Le bimbe hanno fatto un volo di almeno 4 metri e sono state lasciate da sole nel mezzo del deserto del New Mexico. Gli agenti delle forze dell’ordine le hanno fatte portare in via precauzionale in ospedale.
A cura di Gabriella Mazzeo
239 CONDIVISIONI
Immagine

Sono state gettate oltre il confine con il Messico come se fossero due bambine di 3 e cinque anni. I trafficanti le hanno sollevate sul muro divisorio tra Messico e Usa e poi le hanno gettate dall'altra parte, facendo fare loro un volo di almeno 4 metri. Si tratta di due sorelline ecuadoriane, che come tanti altri bambini avevano intrapreso il viaggio per raggiungere gli Stati Uniti e iniziare una nuova vita. La scena è stata ripresa da alcune telecamere di videosorveglianza: le bimbe vengono issate e lasciate cadere dalla cima del muro per poi essere raccolte da alcuni agenti delle forze dell'ordine. I due trafficanti sono fuggiti, così come si vede nelle immagini delle telecamere di sicurezza, mentre gli agenti hanno preso le due bambine e le hanno portate in via precauzionale in un ospedale locale. Al momento le due sono sotto la custodia della polizia locale mentre si lavora per identificare i responsabili.

I due trafficanti avrebbero scalato la barriera di confine insieme alle due bimbe per poi lasciarle cadere nel vuoto, nel bel mezzo del deserto del New Mexico. A condividere il filmato su Twitter è stata Gloria I.Chavez, capo della pattuglia di frontiera di El Paso. Le bambine sono state, tra l'altro, abbandonate a miglia di distanza dalla residenza più vicina. Senza l'intervento degli agenti, le bimbe sarebbero rimaste completamente sole nel mezzo del deserto. Il fatto si sarebbe verificato nella serata di martedì. Un agente di Santa Teresa stava osservando le telecamere e ha notato le due bimbe sulla cima del muro di confine. A quel punto sono state mobilitate le forze dell'ordine per un intervento tempestivo sul posto. I due trafficanti, però, sono fuggiti ben prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Le due sorelline ora in ospedale, secondo le prime indiscrezioni, non sarebbero in pericolo di vita.

Video thumbnail
239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views