Tiktoker precipita dalla scogliera e muore: Edgar Garay stava girando un video da pubblicare online

Un 27enne americano è morto dopo essere precipitato da una scogliera a Puerto Rico, mentre girava video da caricare sul suo account su TikTok. Il corpo di Edgar Garay è stato localizzato lunedì 30 gennaio dai sommozzatori dell'Ufficio di emergenza locale dopo essere caduto dalla ripida scogliera costiera vicino a un faro a Cabo Rojo, il giorno precedente, ha detto la Guardia costiera degli Stati Uniti. Secondo US Coast Guard News, un testimone aveva riferito direttamente sul profilo di Garay di aver visto Edgar inciampare verso il bordo della scogliera intorno alle 17.30 di lunedì.
Il fratello del TikTokker, Carlos Garay, ha detto all'emittente WTHR che Edgar era sulla scogliera con suo cugino che gli ha "ripetutamente" detto di non avvicinarsi troppo al bordo durante le riprese.
"Mio fratello ha un account TikTok su cui amava caricare video. Purtroppo, era quello che stava cercando di fare quando è avvenuto il dramma" ha detto Carlos.

"Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Edgar Garay e preghiamo affinché trovino la forza durante questo momento così difficile", ha dichiarato il Capitano della Guardia Costiera José E. Díaz in una dichiarazione ufficiale. Per le ricerche del 27enne dello Stato dell'Indiana sno stati utilizzati elicotteri Jayhawk, una motovedetta cutter e un velivolo ad ala fissa HC-144 Ocean Sentry.
Non si tratta della prima tragedia che vede protagonista una ‘star' di TikTok. Lo scorso gennaio è morto a 33 anni per un “presunto attacco cardiaco” Taylor LeJeune, circa 2 milioni di follower sul social media dove era noto con il nome di Waffler69: nei suoi video mangiava cibo spazzatura o scaduto anche da più di 10 anni.