video suggerito
video suggerito

Terremoto nel Mar Ionio: scossa di magnitudo 4.0 a largo di Cefalonia

L’epicentro è stato localizzato nel comune di Lixourion, a 293 km di distanza dalla capitale Atene, sul versante greco del mare che bagna anche Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
A cura di Biagio Chiariello
31 CONDIVISIONI
Immagine

Una scossa di terremoto, di magnitudo 5.0 e appena quattro chilometri di profondità, è stata registrata dall'Ingv nel mar Ionio alle 12.17. L'epicentro è stato rilevato al largo di Cefalonia, sul versante greco del mare che bagna anche Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, nel comune greco di Lixourion, a 293 km di distanza dalla capitale Atene. Il terremoto è stato ben avvertito per alcuni secondi sull’isola, in particolare nella città di Argostolion. Tremori deboli anche sull’isola di Lefkada. Non ci sono danni a cose o persone.

Due settimane fa un grave terremoto aveva provocato gravi danni nell’Egeo nord-orientale. Una donna era rimasta uccisa e almeno dieci ferite sull'isola greca di Lesbo, a seguito di una scossa di magnitudo 6.2 con epicentro nel mar Egeo. La scossa era stata sentita anche  sulla vicina costa della Turchia.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views