29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Studenti raccolgono 260mila dollari e mandano in pensione l’anziano bidello

Protagonisti un gruppo di studenti di Callinsburg, in Texas. La loro racconto fondi ha superato di gran lunga le aspettative: ora l’80enne Mr. James, costretto a tornare al lavoro per motivi economici, potrà godersi la vita da pensionato.
A cura di Biagio Chiariello
29 CONDIVISIONI
Mr James insieme agli studenti che hanno lanciato la raccolta fondi
Mr James insieme agli studenti che hanno lanciato la raccolta fondi

Il loro obiettivo era arrivare a 10mila dollari per mandare in pensione un anziano bidello in difficoltà economica. Hanno aperto una sottoscrizione su una piattaforma di crowdfunding online e sono arrivati alla clamorosa cifra di 270mila dollari. Protagonisti un Un gruppo di studenti della scuola superiore di Callinsburg, in Texas (Stati Uniti), e Mr. James, 80 anni.

L'uomo in realtà in pensione già c'era: ma era stato costretto a tornare a lavorare proprio a causa delle spese divenute insostenibili, soprattutto quelle dell’affitto che avevano subìto un forte incremento. Era così riuscito a trovare un posto come custode alla Callisburg High School.

Tre studenti – Greyson Thurman, Marti Yousko e Banner Tidwell – sono venuti a sapere della sua storia e hanno voluto aiutarlo. Hanno così aperto la sottoscrizione coinvolgendo anche altri compagni. Ben presto la notizia si è diffusa, anche grazie ai social network: un singolo reel pubblicato su TikTok, che mostrava James intento a pulire i corridoi della scuola, ha raggiunto migliaia di visualizzazioni.

 "Non pensavamo potesse esplodere in questo modo – ha commentato uno degli studenti – È pazzesco, ma sapevamo che le persone lo avrebbero voluto aiutare".

Immagine

Alla fine hanno raccolto oltre 8mila firme per una cifra che si aggira come detto sui 270mila dollari. "È incredibile – ha spiegato Jason Hooper, preside della Callisburg High, alla Cbs che ha rilanciato la storia del bidello – quello che hanno fatto questi tre ragazzi gentili e tutti i nostri studenti che si sono dati da fare per sostenere Mr. Jones".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views