video suggerito
video suggerito

Studente accoltella l’insegnante in pieno volto, poi fugge: il 14enne fermato dopo ore

Un ragazzino di 14 anni ha accoltellato l’insegnante di musica in pieno volto ed è poi fuggito. Il giovane è stato fermato. La docente 66enne, invece, è stata ricoverata in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita.
A cura di Gabriella Mazzeo
5 CONDIVISIONI
Immagine

Un'insegnante è stata accoltellata da uno studente di 14 anni fermato dopo ore di fuga. Il tutto è avvenuto a sud di Strasburgo e le ricerche sono ancora in corso. L'emittente Bfmt-Tv ha riferito che l'aggressione si è verificata presso la scuola media Robert Schuman di Benfeld, nella regione del Basso Reno.

Lo studente 14enne che ha aggredito la docente è stato fermato dalle forze dell'ordine dopo essere fuggito dall'istituto scolastico. Si tratterebbe di un ragazzo affidato a una struttura per ragazzi in difficoltà. L'insegnante è stata ricoverata in condizioni di salute relativamente gravi. Gli altri studenti invece sono stati evacuati con i loro insegnanti in attesa di disposizioni da parte delle autorità che sono intervenute nell'istituto scolastico.

La docente accoltellata insegna musica nel liceo francese di Benfeld e ha 66 anni. La donna è stata colpita al volto ma non sarebbe in pericolo di vita. Il movente dell'aggressore resta al momento sconosciuto mentre le forze dell'ordine indagano per mettersi sulle sue tracce. L'istituto è statale e conta circa 800 allievi.

Gli studenti sono stati condotti nella palestra dell'istituto e sono in attesa di tornare a casa con le famiglie, informate dalla direzione su quanto accaduto. Nel frattempo le autorità hanno effettuato i rilievi del caso e sentito i compagni di classe del 14enne per cercare di ricostruire la vicenda.

L'adolescente è stato fermato a Benfeld nell'est della Francia. Quando ha riconosciuto gli agenti, il 14enne si è inferto delle ferite con lo stesso coltello usato per aggredire la docente. Il giovane sarà ascoltato dalle autorità, dopo aver ricevuto le cure del caso, per fornire agli agenti il motivo dietro il suo gesto. Nel frattempo l'insegnante è stata affidata alle cure dei medici. I suoi parametri vitali sono rimasti buoni per tutta la durata dei soccorsi.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views