Strage di Parigi: ecco la prossima copertina di Charlie Hebdo

Immagine
“Loro hanno le armi, si fottano, noi abbiamo lo champagne”. Ecco l’irriverente copertina di Charlie Hebdo dopo gli attentati di Parigi.

"Loro hanno le armi, si fottano, noi abbiamo lo champagne". Sarà questa la copertina del prossimo numero di Charlie Hebdo. Firmata da Coco, ancora una volta la rivista francese si contraddistingue per l'irriverenze e l'ironia con cui tratta argomenti drammatici. Il disegno mostra un uomo crivellato di colpi mentre sorseggia una coppa di champagne. Il riferimento è esplicitamente agli attentati di Parigi di venerdì in cui hanno perso la vita 130 persone. Nell'editoriale, scritto da Riss, si legge: "Senza rendersene conto i parigini del 2015 sono diventanti un po' i londinesi del 1940, determinati a non cedere, né alla paura né alla rassegnazione. E' questa l'unica risposta che possiamo dare ai terroristi. Rendere vano il terrore che cercano di creare".

Naturalmente la copertina del settimanale satirico non mancherà di far discutere i molti che, in quel disegno, vedranno una intollerabile mancanza di rispetto per le vittime. Giova ricordare come tuttavia Charlie Hebdo fu altrettanto irriverente dopo gli attacchi del gennaio scorso in cui vennero uccisi diversi suoi disegnatori. In quell'occasione venne mostrato un disegno di Maometto in lacrime con un cartello "Je suis Charlie" e la scritta "Tu est pardonnè".

1373 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views