
Sparatoria nella base militare di Fort Stewart, in Georgia: 5 soldati feriti, arrestato aggressore

Sparatoria nella base di Fort Stewart, in Georgia. Stando alle prime informazioni e quanto riferiscono i media americani, sono stati momenti di forte tensione: lo sparatore è stato attivo per diversi minuti fino a quando non è stato arrestato. Al momento risulterebbero 5 soldati feriti.
Dai successivi accertamenti è emerso che l'autore della sparatoria è sergente dell'esercito. Lo precisa alla Cnn Al Williams, rappresentante dello Stato della Georgia: "È una tragedia, queste sono le persone che ci proteggono". Poi spiega che due dei cinque feriti sono stati trasferiti a Savannah per tutte le cure del caso. Qui infatti ci sarebbe un centro medico traumatologico. Tutti i feriti restano in condizioni stabili.
Il sergente fermato si chiama Quornelius Radford e ha 28 anni: appartiene alla 2ª Brigata di combattimento con sede a Fort Stewart, fa parte dell'esercito statunitense. Sarebbe entrato nell'esercito nel 2018 ed era stato arrestato a maggio per guida in stato di ubriachezza. Si trova ora in custodia cautelare ed è stato sottoposto a interrogatorio. Resta ancora sconosciuto il movente di un simile gesto.
Sarebbe stato bloccato dai militari quaranta minuti dopo aver cominciato a sparare, usando una pistola personale ma non di quelle in dotazione ai soldati.