Sparatoria nella base militare di Fort Stewart, in Georgia: 5 soldati feriti, arrestato aggressore

Sparatoria nella base di Fort Stewart, in Georgia: l’assalitore ha esploso diversi colpi prima di essere stato arrestato. Cinque sono i soldati feriti.
A cura di Giorgia Venturini
188 CONDIVISIONI
Immagine

Sparatoria nella base di Fort Stewart, in Georgia. Stando alle prime informazioni e quanto riferiscono i media americani, sono stati momenti di forte tensione: lo sparatore è stato attivo per diversi minuti fino a quando non è stato arrestato. Al momento risulterebbero 5 soldati feriti. 

Dai successivi accertamenti è emerso che l'autore della sparatoria è sergente dell'esercito. Lo precisa alla Cnn Al Williams, rappresentante dello Stato della Georgia: "È una tragedia, queste sono le persone che ci proteggono". Poi spiega che due dei cinque feriti sono stati trasferiti a Savannah per tutte le cure del caso. Qui infatti ci sarebbe un centro medico traumatologico. Tutti i feriti restano in condizioni stabili.

Il sergente fermato si chiama Quornelius Radford e ha 28 anni: appartiene alla 2ª Brigata di combattimento con sede a Fort Stewart, fa parte dell'esercito statunitense. Sarebbe entrato nell'esercito nel 2018 ed era stato arrestato a maggio per guida in stato di ubriachezza. Si trova ora in custodia cautelare ed è stato sottoposto a interrogatorio. Resta ancora sconosciuto il movente di un simile gesto.

Sarebbe stato bloccato dai militari quaranta minuti dopo aver cominciato a sparare, usando una pistola personale ma non di quelle in dotazione ai soldati.

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views