Spagna, violentano una 14enne, la minacciano e poi la stuprano di nuovo: arrestati due 22enni

Due uomini di 22 anni sono stati arrestati in Spagna nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 marzo con una pesantissima accusa: avrebbero stuprato una ragazza di 14 anni nei bagni di un supermercato ad Alicante e si trovano ora detenuti presso la stazione di polizia provinciale della città dell'omonima provincia nel sud-est della Spagna in attesa di andare in tribunale.
La violenza sessuale sarebbe avvenuta intorno alle 16 nel quartiere Pla, dove la minore è stata avvicinata dai due uomini, riferisce la televisione pubblica spagnola Tve. Dopo la violenza sessuale nei bagni, i due 22enne hanno continuato a minacciare la vittima con un coltello e l'hanno portata nei dintorni, dove l'hanno nuovamente aggredita sessualmente, nella zona del Castello di Santa Barbara, secondo il quotidiano Información. La 14enne si è recata in ospedale e ha denunciato l'accaduto.
La delegata del governo nella Comunità Valenciana, Pilar Bernabé, ha assicurato che i due sono stati "immediatamente identificati" e sono trattenuti presso la stazione di polizia provinciale di Alicante "in attesa di andare in tribunale nelle prossime ore", anche se non ha specificato se ciò avverrà oggi o domani.
Bernabé ha ringraziato "l'efficienza della polizia" e il lavoro della Guardia Civile; ha lanciato un appello a tutti i cittadini "perché ogni persona può essere un punto viola e bisogna stare sempre all'erta", affermando che sempre più giovani e donne "sono consapevoli delle situazioni in cui si possono trovare”.