video suggerito
video suggerito

Spagna: trovato biglietto della lotteria da 4.7 milioni, ma manca il vincitore

La città spagnola di La Coruna sta cercando una persona che nel giugno del 2012 ha acquistato un biglietto della lotteria per poi dimenticarlo in una ricevitoria. E quel biglietto, ritrovato dal proprietario dell’esercizio, era vincente.
A cura di Susanna Picone
45 CONDIVISIONI
Immagine

C’è una persona in Spagna che grazie a un biglietto della lotteria è diventato milionario ma che, a quanto pare, ancora non sa di esserlo. Perché il vincitore distratto ha acquistato il suo biglietto in un centro commerciale Carrefour ma poi l’ha lasciato in un’altra ricevitoria. E solo il proprietario di quest’ultima, diversi mesi dopo l’acquisto del biglietto, si è accorto della vincita non riscossa. È la stampa spagnola a ricostruire quanto accaduto: il biglietto vincente della lotteria era stato acquistato oltre un anno fa, nel giugno del 2012. Poi è stato ritrovato da Manuel Reija Gonzàlez, proprietario di una ricevitoria a La Coruna, che con molta onestà l’ha consegnato all’amministrazione che gestisce le lotterie. E da quel momento la città ha iniziato la ricerca dell’ignoto giocatore.

Se il vincitore non sarà rintracciato i soldi andranno a chi ha trovato il biglietto – Quel tagliando vale 4.7 milioni di euro. Il sindaco della città spagnola di La Coruna ha commentato in questi termini il particolare episodio: “Per la prima volta siamo alla ricerca di un milionario, non per prendere i suoi soldi ma per offrirglieli”. Secondo quanto riporta il quotidiano La Voz, questo episodio è coperto però da una coltre di sospetto in quanto se entro il prossimo giugno il vincitore non sarà rintracciato, i soldi andranno all’uomo che ha trovato il biglietto. E tutta la famiglia di Manuel Reija Gonzàlez, nonno, padre e fratello, lavorano proprio per questa lotteria.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views