7.864 CONDIVISIONI

Si sgancia il cric mentre ruba marmitta catalitica, ladro muore schiacciato dall’auto

La terribile scoperta è avvenuta in California solo quando un residente della zona, uscendo di casa, si è imbattuto nell’orribile scena di un uomo immobile e schiacciato sotto una vettura parcheggiata.
A cura di Antonio Palma
7.864 CONDIVISIONI
Immagine

Probabilmente doveva essere un colpo facile, rubare una marmitta catalitica da una vettura ferma di notte nel parcheggio isolato ma qualcosa è andato storto e un ladro di auto è morto schiacciato sotto lo stesso mezzo su cui aveva messo le mani.

La tragedia si è consumata nella notte tra domenica e lunedì, fuori da un complesso di appartamenti a Merced, capoluogo della omonima contea situata nella valle di San Joaquin, nella California centrale, negli Stai Unti.

La terribile scoperta è avvenuta solo nelle prime ore di lunedì quando un residente della zona, uscendo di casa si è imbattuto nell’orribile scena di un uomo immobile e schiacciato sotto una vettura parcheggiata.

Il passante ha immediatamente chiamato i servizi di emergenza sanitaria ma per l’uomo sotto la vettura non c’è stato nulla da fare. I soccorritori hanno cercato di estrarre l'uomo da sotto il veicolo praticandogli le prime manovre rianimatore ma ogni sforzo si è rivelato inutile.

La polizia accorsa sul posto ha stabilito che si trattava di un furto in atto finito in tragedia. L'auto infatti era stata sollevata con un cric per rubare la marmitta catalitica ma a un certo punto il martinetto si è sganciato e il veicolo è caduto addosso all’uomo. Gli agenti della polizia di Merced hanno trovato diversi strumenti legati al furto di convertitori catalitici sotto l'auto.

I furti di marmitte catalitiche da tempo sono diventati un problema, anche in Italia, in gran parte a causa del valore dei metalli preziosi che possono essere venduti come rottami e della rapidità con cui possono essere rubati. I catalizzatori delle vetture più recenti infatti contengono tracce di metalli nobili come il palladio, un sottoprodotto di nichel e platino, che ha un valore al grammo superiore ai 65 euro ma anche di rodio e platino, metalli ancora più preziosi.

7.864 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views